E-commerce: Compass presenta i risultati di PagoLight

- di: Redazione
 
Il NetComm Forum 2024, evento di riferimento per il mondo digitale italiano, è stata l'occasione per Compass di presentare i risultati di PagoLight (Gold Sponsor della manifestazione) nel campo dell'e-Commerce: lo scorso anno ha visto una crescita di 13 punti percentuali su base annua per gli acquisti tramite canali online (ammontare di circa 54 miliardi di euro), con il Buy Now Pay Later che resta la componente più dinamica dell'ecosistema digitale (+81%, fino a 3,5 miliardi di transato).

E-commerce: Compass presenta i risultati di PagoLight

PagoLight è disponibile su oltre 1.000 store digitali e all’interno di oltre 25.000 negozi fisici, con una capacità di acquisizione complessiva di 25.000 nuovi clienti per mese, offrendo ai merchant un servizio di BNPL per importi fino a 5.000 euro e con rateazioni fino a 24 mesi (con addebito su carta di pagamento o conto corrente). 

 

Nicola de Cesare, Senior Director E-Commerce & International Markets di PagoLight (nella foto), ha dichiarato: Viviamo in un momento storico in cui i merchant devono trovare nuove leve a supporto dell’attività commerciale. Il cliente è sempre più ponderato nelle sue scelte di consumo, a maggior ragione in una fase inflattiva caratterizzata da un aumento generalizzato dei prezzi dei beni e da un minor potere di acquisto. In questo contesto una soluzione di dilazione dei pagamenti come PagoLight, con la sua ampia copertura dei bisogni di spesa dei clienti finali, permette di aumentare sia lo scontrino medio che le occasioni di acquisto oltre che di fidelizzare il cliente”.

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli