Leasys: nell'anno finanziario 2023, fatturato a 1,9 miliardi (+15%)

- di: Redazione
 

L'anno finanziario 2023 è caratterizzato da risultati eccellenti per Leasys: il valore dell'attivo per la joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance ha infatti raggiunto quota 7,5 miliardi di euro, salendo di 32 punti percentuali su base annua, con un fatturato di 1,9 miliardi (+15%).

Leasys: nell'anno finanziario 2023, fatturato a 1,9 miliardi (+15%)

Il margine di noleggio sale di 11 punti percentuali, fino a 347 milioni di euro, col Costo del Rischio sotto controllo al 0.33% (-4 bps) e un Risultato Operativo a 201 milioni di euro.

La performance commerciale di Leasys è cresciuta del 45% (177.000 ordini) con crescita del 9% sul canale del Noleggio Lungo Termine di Stellantis, al 43%. Crescono del 62% i contratti riguardanti i veicoli multibrand, del 40% quelli LEV e del 115% quelli LCV, mentre la flotta gestita cresce del 5% raggiungendo 870.000 veicoli.

Rolando D’Arco, CEO del Gruppo (nella foto), ha affermato: “Il 2023 è stato un anno cruciale per Leasys, poiché siamo riusciti a ottenere ottimi risultati in un contesto di cambiamento storico, legato al completamento del processo di consolidamento tra Leasys e Free2Move Lease. In uno scenario macroeconomico piuttosto mutevole, questi risultati molto positivi rappresentano una prova delle nostre capacità e un passo concreto verso le nostre ambizioni future. Vorrei ringraziare tutti i componenti del nostro team per la loro resilienza e continua dedizione: il loro impegno verso il raggiungimento dell’eccellenza è l’elemento chiave che alimenta il motore della nostra crescita. Abbiamo approcciato il 2024 con lo stesso spirito, pronti a lasciare il segno e a continuare nella nostra ricerca di valore aggiunto per tutti gli stakeholder”.

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli