L’oroscopo di Italia Informa per un 2023 davvero stellare

- di: MagAri Ambrosia Wheelbase
 
Anno nuovo, vita nuova. Ma sarà vero? Ce lo dice l’oroscopo. Quello che, gira che ti rigira, tutti (o quasi) ci ritroviamo a sbirciare destreggiandoci nell’eterna altalena di razionale scetticismo ed istintiva curiosità. Della serie, non è vero ma ci credo. E così ecco qui il nostro. Elaborato solo per noi (che siamo figli delle stelle ♫♪♫) da MagAri Ambrosia Wheelbase, appassionata di astrologia, temi natali, pianeti e chiaroveggenze celesti. 

ARIETE: l’Universo sta lavorando per te. E’ ora di trovare il tuo baricentro, e di focalizzare tutte le energie positive derivanti da Luna e Giove nel segno sulle cose che realizzabili. Basta sognare, e inizia a pedalare puntando dritto all’obiettivo. La buona notizia è che da febbraio Marte ti verrà in aiuto, regalandoti vibrazioni positive soprattutto dal punto di vista professionale. Potrebbe anche esserci in vista un trasferimento o una promozione. Così com’è altamente probabile che il tuo conto corrente finalmente si colorerà di verde speranza (ma non te ne approfittare). Non mancheranno le delusioni, specie in amore. Puoi sempre prendere un cane, o fare un viaggio a Lourdes.

TORO: si prevede un anno ingarbugliato. Colpa di Giove in opposizione. Ma soprattutto di Saturno, che a partire da marzo è sì a vostro favore. Ma proprio per questo vi renderà fin troppo euforici, il che può tradursi in una serie di colpi di testa che molto probabilmente ti si ritorceranno contro. Rispondere male al capo, fidati, non è liberatorio. Ma, non ci vuole una maga, semplicemente azzardato e pure sciocco. Idem con patate per la multiproprietà in Indonesia che hai adocchiato, per non parlare della bionda tacco 12 che sta uscendo col tuo migliore amico. Stai coi piedi per terra per evitare tranvate. E goditi la benevolenza di Saturno, che permaloso com’è a mettersi contro è un attimo.

GEMELLI: al contrario del Toro, c’hai Plutone che ti frena. E così rischi di vivere tutto il 2023 in tono minore, facendoti mille problemi inutili ed elucubrazioni mentali. Sperimenta, e lasciati andare. Nel lavoro è arrivato il momento di metterti in discussioni e osare di più, anche perché a partire da marzo Mercurio in congiunzione con Saturno ti spingerà a fare una scelta. Potrebbero esserci ripercussioni positive sul portafoglio, dipende tutto da te. Anche in amore è arrivato il tempo di osare: la separazione è dietro l’angolo. Acchiappala al volo.

CANCRO: piantala di vivere nel passato. E’ questo il messaggio che chiaro e forte vuole darti il nuovo anno. Che per te è all’insegna del riscatto morale e materiale. A parte gennaio, colpa della retrogradazione di Plutone che ti darà non pochi grattacapi, per il resto dell’anno la strada sarà tutta in discesa. Non solo, perché intorno all’estate ti libererai di un macigno che ti porti dietro da moltissimo tempo. Dulcis in fundo, con l’anello di sosta in Venere avrai finalmente la possibilità di cementificare la tua storia d’amore. O farla zompare per aria. 

LEONE: vento in poppa, grazie alla presenza di Giove che brilla in trigono a tuo favore. Tocca approfittarne, perché da maggio potrebbe iniziare a traballare. Così come potrebbe traballare la tua sicurezza professionale ed economica. Colpa, manco a dirlo, di Saturno che prima di salutarti potrebbe sferrare il suo proverbiale e odiosissimo colpo di coda. Ma tu, da buon leone che ruggisce alle avversità, avrai la meglio. A patto di non ascoltare troppo i consigli dei finti amici (ma della maga sì). E di non farti travolgere dalle lusinghe di Plutone, che cercherà di farti rintanare in modalità marmotta. L’amore: non pervenuto. 

VERGINE: lavoro, lavoro e ancora lavoro. Sarà questo il tuo mantra almeno per i primi sei mesi dell’anno. Entro marzo potresti concludere un affare molto importante, anche grazie al sostegno di Giove in sestile che ti renderà particolarmente intuitivo nelle decisioni. Occhio alle economie, perché intorno all’estate potrebbero esserci delle spese inattese (forse anche legate a qualche investimento sbagliato) che vanno gestite con oculatezza per arginare una possibile emorragia di danaro. Giove e Urano in Toro remano contro, ma tutto fa pensare che alla fine avrai tu la meglio. In amore lascia stare le novità: meglio un brodino riscaldato che una torta con panna avariata.

BILANCIA:  Nel 2023 sarete seduti come Zio Paperone sui sacchi di monete: una grande fortuna materiale si staglia all’orizzonte! In amore, però, cercate di essere meno signori ed eleganti: per intenderci, attingete a piene mani dall’esempio arietino del vostro segno opposto e complementare, pronto a prendere a cornate qualsiasi ostacolo gli sbarri la strada. Insomma, sappiate farvi valere, perché lo meritate. E ricordatevi che siete nati per amare, e che nessuno può resistere alle vostre armi di seduzione. 

SCORPIONE: Finalmente nel 2023 Saturno sloggia e non vi darà più fastidio: preparatevi a vivere una vera liberazione sotto tutti i punti di vista. In amore, però, cedete a un atto di clemenza e cercate di contenere la vostra natura ossessiva: fate respirare anche gli altri, suvvia! Consiglio delle stelle: gestite bene l’ansia, vera nemica del segno. Per quanto riguarda la forma fisica, dovete curare l’alimentazione e, se vi riesce, andateci piano con la vostra vera passione: la ricerca spasmodica di trasgressioni ed emozioni forti.

SAGITTARIO: “Meravigliosa creaturaaa” si sgolava Gianna Nannini e voi lo siete, meravigliose creature, sospese, come il centauro che è vostro simbolo, fra cielo e terra, pronte ad affrontare l’esame di Saturno che è lì che aspetta, piazzato nel segno dei Pesci. Calma e sangue freddo, quindi. Ci saranno anche cose positive, ma per affrontare la battaglia occupatevi innanzitutto della salute, in particolare dei vostri punti deboli: schiena e fegato. Niente stravizi e vita sana. Il resto lo scoprirete solo vivendo, e tenendo bene a mente che i mesi finali dell’anno saranno caratterizzati da gratificazioni, anche economiche.

CAPRICORNO:  Siete nati per essere Numeri 1, lo sapete voi e lo sanno anche gli altri: del resto, confondervi nella massa è impossibile. Il 2023 continua sulla scia del 2022: successo, denaro, collaborazioni proficue, e pure un po’ di invidia, ma che vi importa? Lasciatevi tutto alle spalle: il futuro è vostro, grazie a Giove che vi porta un’immensa fortuna, e pure nuovi amori e nuove nascite.

ACQUARIO: Arriva il tempo della riscossa, ed era ora! Siete il segno del futuro e, dopo 248 anni, in marzo arriva Plutone: date subito il via a nuovi progetti perché i tempi sono propizi, ed evitate di traccheggiare disperdendovi nei mille rivoli della vostra brillante mente acquariana. Dedicatevi con concentrazione alla vita professionale e agli aspetti finanziari: questo sarà un anno capace di darvi grandi soddisfazioni, ma bisogna rimanere focalizzati sugli obiettivi, sapendo che, comunque, la fortuna sarà sempre dalla vostra parte.

PESCI: Da tre anni siete sfilettati e fritti in padella da Saturno, ma nel 2023 avrete superato la prova dell’implacabile pianeta che ha cambiato la vostra esistenza. Finalmente, a marzo scoprirete che questa vita è anche magnifica, meravigliosa, e ha ancora tanto da offrirvi. La buona sorte si presenta a voi da maggio in poi grazie a Giove, il pianeta della “grande fortuna”, che vi offre su un piatto d’argento straordinarie novità nel lavoro e, naturalmente, anche in amore.

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli