ABB lancia "ABB4Equity", iniziativa di Diversity & Inclusion e personal empowerment

- di: Daniele Minuti
 
ABB Italia ha annunciato il lancio dia ABB4Equity – ABB for personal empowerement, iniziativa che mira a supportare equità e inclusività sul posto di lavoro, come carburanti per l'efficienza e il successo del gruppo.

ABB lancia l'iniziativa di inclusione "ABB4Equity"

Come prima campagna del progetto, ha preso il via un'iniziativa social in collaborazione con JustKnock dedicata a parità di genere e empowerment femminile, in modo da celebrare l'unicità degli individui: questa prima iniziativa darà spazio alle colleghe di ABB tramite il racconto di esperienze personali e consigli per le generazioni che vogliono intraprendere una carriera in ambito STEM, grazie a video-discussioni con la fondatrice di JustKnock, Marianna Poletti.

Emiliano Diotallevi, HR Manager di ABB in Italia, ha commentato: "Le strategie di Diversity & Inclusion rappresentano un importante raccordo tra etica e business. Favorire la diversity in azienda significa promuovere i valori di ABB (cura – coraggio – collaborazione e curiosità), interpretare la trasformazione della società moderna e creare un ambiente positivo per assicurare la soddisfazione dei dipendenti e la fiducia da parte gli stakeholder, in un mercato del lavoro caratterizzato da talenti che scelgono le organizzazioni che pongono l’etica e la sostenibilità al primo posto. Inoltre, l’impegno verso diversità e inclusione genera crescita di lungo periodo e aumenta la fedeltà verso l’azienda".




Tags: abb, lavoro
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli