Amplifon: due finanziamenti sustainability-linked per un totale di 250 milioni

- di: Redazione
 
Amplifon ha sottoscritto due nuovi e importanti nuovi finanziamenti quinquennali e legati a obiettivi di sostenibilità per una somma totale di 250 milioni di euro. Nello specifico, il primo ha il valore di 200 milioni di euro ed è stato sottoscritto con UniCredit e Cassa Depositi e Prestiti (100 milioni da UniCredit a sostegno di iniziative di sviluppo e 100 milioni da CDP che co-finanzia investimenti in innovazione in Italia), mentre il secondo con Crédit Agricole Italia (grazie a Garanzia Futuro di SACE), in modo da alimentare l’implementazione a livello internazionale del nuovo format dei negozi Amplifon.

Amplifon: due finanziamenti sustainability-linked per un totale di 250 milioni

I due finanziamenti sustainability-linked sono legati a indicatori del Piano di Sostenibilità, il cui raggiungimento porterebbe all'aggiustamento del margine applicato ai singoli prestiti. L'operazione mira a ottimizzare la struttura finanziaria di Amplifon grazie a un a posizione di liquidità sempre più solida e a una più ampia diversificazione delle fonti di finanziamento.

Enrico Vita, CEO di Amplifon (nella foto), ha dichiarato: “Questi finanziamenti sono legati ad alcuni degli obiettivi del nostro piano di sostenibilità e si inseriscono nel percorso di continua integrazione dei fattori ESG nella strategia operativa e finanziaria del Gruppo. Con gli accordi annunciati oggi, salgono a cinque i finanziamenti sustainability-linked che abbiamo sottoscritto dal 2021 a oggi per un ammontare complessivo di 850 milioni di euro, a testimonianza della nostra ambizione di creare valore a beneficio di tutti gli stakeholder”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 99 record
14/01/2025
Il closing dell'accordo tra Lufthansa e ITA Airways, inizialmente previsto per oggi, è sta...
14/01/2025
Rappresenta una svolta nel panorama tecnologico l'accordo annunciato da Giglio Group e Spi...
14/01/2025
Il percorso di Unicredit verso un accordo con la tedesca Commerzbank si fa sempre più tort...
14/01/2025
Il settore della moda maschile italiana ha registrato nel 2024 un calo del fatturato del 3...
14/01/2025
Il governo cinese sta considerando la vendita delle operazioni statunitensi di TikTok a El...
13/01/2025
Le borse europee hanno chiuso la giornata in territorio negativo, influenzate da dati econ...
Trovati 99 record