• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Apple annuncia l'apertura del primo store online in India

 
Apple annuncia l'apertura del primo store online in India
Passo storico per la Apple che ha annunciato ufficialmente l'apertura del suo primo store online di vendita diretta in India: il lancio del negozio telematico arriva dopo ben 20 anni di presenza dell'azienda nel territorio indiano ma rappresenta uno step decisivo per i piani di espansione in quello che è uno dei mercati più importanti di tutto il mondo.

Apple ha inoltre comunicato che entro la fine del 2021 ci sarà l'inaugurazione del primo punto vendita fisico nel paese, notizia neanche possibile fino al 2019 quando il governo ha revocato l'obbligatorietà di utilizzare almeno il 30% dei materiali grezzi non importati per gestire un negozio. Con la cancellazione di questa direttiva, l'India spera di attrarre molti più investitori stranieri che di fatto prima non erano proprietari dei punti vendita.

La speranza dell'azienda statunitense è quella di attuare i grandi piani messi in piedi per l'India, paese in cui rappresenta solamente una minima fetta dell'intero mercato per gli iPhone: i dispositivi Apple sono infatti circa il 2% del totale dei venduti in tutto il territorio, in particolare perché molti dei prodotti con lo storico marchio della mela risultano troppo costosi per la maggior parte della popolazione.

Il primo tentativo per ridurre i costi è stata la produzione in loco degli smartphone iniziata dalla Apple nel 2017, con l'annuncio arrivato da poche settimane della produzione in India del modello 11 dell'iPhone.
La data del lancio dello store online però è stata calcolata con grande minuzia strategica visto che a ottobre si aprirà il Diwali, la cosiddetta "festa delle luci", una delle più importanti festività in India a cui si accompagna una fruttuosa stagione di acquisti. Che purtroppo a causa della pandemia da Coronavirus, che in quelle zone continua a peggiorare (giornalmente vengono battuti i record di nuovi contagi), costringerà gran parte dei consumatori a comprare i prodotti via internet.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
Pagina
3
18/12/2025
Rottamazione quinquies /1: stop pignoramenti, fermi e ipoteche subito
Con la rottamazione quinquies scatta lo scudo fiscale: stop a pignoramenti, ipoteche e fer...
18/12/2025
Società quotate, i conti di banche e assicurazioni brillano
Bilanci semestrali 2025: banche e assicurazioni trainano gli utili delle quotate italiane....
18/12/2025
Wall Street chiude in calo: Nasdaq e S&P 500 frenati dall’AI
Chiusura di Wall Street: S&P 500 e Nasdaq in calo per timori sulla spesa e sul debito lega...
17/12/2025
“Una tassa è una tassa”: IBL contro il balzello di 2 euro sui pacchi
Secondo l’Istituto Bruno Leoni la tassa di due euro sui pacchi sotto i 150 euro è protezio...
17/12/2025
Banca di Asti, stop alla vendita: la contromossa locale di Demartini
Banca di Asti al bivio: Demartini dice no alla vendita ai grandi gruppi e propone un’alter...
17/12/2025
Borse europee vivaci e brillanti: Milano regge, Londra sprinta
Borse europee vivaci tra dati Usa e banche centrali: Milano regge con banche e Generali, L...
Trovati 103 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720