• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Usa, vendita o chiusura di Tik Tok, batosta per la proprietà cinese

- di: Redazione
 
Usa, vendita o chiusura di Tik Tok, batosta per la proprietà cinese
S’avvicina negli Usa la stretta su Tik Tok, la popolare app – è usata da 170 milioni di americani - che fa capo alla società cinese ByteDance e che, secondo Il Dipartimento di Giustizia, sotto la proprietà cinese rappresenta una grave minaccia per la sicurezza nazionale a causa dell'accesso a vasti dati personali dei cittadini americani, sostenendo che la Cina può manipolare segretamente le informazioni che gli utenti Usa consumano tramite TikTok.
Ora una corte d'appello federale degli Stati Uniti ha confermato la legge che impone alla società cinese ByteDance di cedere l’app TikTok negli Stati Uniti entro l'inizio del prossimo anno o di essere vietata. 
I giudici della corte d'appello degli Stati Uniti, esaminando le controdeduzioni legali presentate da TikTok e dagli utenti contro la legge che concede a ByteDance fino al 19 gennaio per vendere o dismettere le attività di Tik Tok negli Stati Uniti o vedere l'app ritirata dal mercato statunitense, sono giunti alla conclusione che la legge "è stata il culmine di un'ampia azione bipartisan da parte del Congresso e dei presidenti. È stata elaborata con cura per gestire solo il controllo da parte di un avversario straniero e fa parte di uno sforzo più ampio per contrastare una ben documentata minaccia alla sicurezza nazionale rappresentata dalla Repubblica Popolare Cinese”.
Insomma, una vittoria totale del Dipartimento di Giustizia Usa, anche se società cinese ByteDance, che dalla perdita di possesso o dal divieto di usare l’app negli Usa subirebbe un colpo devastante, potrà presentare appello contro la decisione.
Intanto il presidente Joe Biden, che ha firmato la legge qualche mese fa, può concedere una sola proroga fino a 90 giorni rispetto alla data del 19 gennaio, ma solo se ByteDance ha compiuto progressi significativi nella ricerca di un acquirente.
Ma su tutto c’è un’altra incognita. Donald Trump, che ha cercato senza successo di vietare Tik Tok durante il suo primo mandato nel 2020, ha detto prima delle elezioni di novembre che non avrebbe permesso il divieto di Tik Tok.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
3
03/12/2025
Ponte dell’Immacolata, 13,9 milioni in viaggio
Federalberghi vede un’Italia che si muove ma resta la frattura sociale
03/12/2025
Italian Tourism Awards, Roma accende la notte che celebra il valore dell’industria dei viaggi
Nelle sale storiche del The St. Regis Rome prende forma la sesta edizione degli Italian To...
03/12/2025
Usa, stop alle domande di immigrazione da 19 paesi
Gli Stati Uniti bloccano visti, green card e cittadinanze per cittadini di 19 paesi extra-...
03/12/2025
Netanyahu, sì alle fattorie illegali e la nuova linea in Cisgiordania
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu, secondo un documento interno rivelato da Ynet, s...
Trovati 26 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720