Auto elettriche: Tesla, in Cina, si difende dai produttori locali con un forte taglio dei prezzi

- di: Redazione
 
Per rispondere all'aggressività dei produttori locali (che propongono veicoli elettrici più economici), Tesla ha deciso di tagliare di quasi duemila dollari il prezzo di tutti i suoi modelli proposti sul mercato cinese, ripetendo la mossa fatta per quello statunitense.

Auto elettriche: Tesla, in Cina, si difende dai produttori locali con un forte taglio dei prezzi

Tesla ha ridotto il prezzo di base del suo veicolo più venduto in Cina, la Model 3, di 14.000 yuan (circa 1.930 dollari), fissandolo a 231.900 yuan.
La casa automobilistica di Elon Musk ha tagliato, praticamente per lo stesso ammontare, il prezzo di partenza della Model Y, ora 249.900 yuan, alla versione normale della Model S a 684.900 yuan e alla Model S Plaid a 814.900 yuan. La Model X normale ora costa 724.900 yuan e la sua variante a quadri 824.900 yuan.

Di venerdì è l'annuncio che Tesla ha tagliato di duemila dollari i prezzi, negli Stati Uniti, di Model Y, Model X e Model S di 2.000 dollari. Sabato ha tagliato il prezzo del suo software di assistenza alla guida Full Self-Driving da 12.000 dollari a 8.000 dollari negli Stati Uniti.

La mossa arriva dopo che Tesla ha riferito che, nel primo trimestre del 2024, le consegne globali di veicoli sono diminuite per la prima volta in quasi quattro anni, poiché i tagli dei prezzi non sono riusciti a stimolare la domanda.
Lunedì scorso Musk aveva dichiarato che Tesla licenzierà oltre il 10% della sua forza lavoro globale mentre la casa automobilistica si sta preparando per il suo primo calo annuale delle consegne.
Quest’anno le azioni Tesla hanno perso circa il 40,8%.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli