Banca Progetto lancia Cream, nuova app di Instant Landing per privati

- di: Daniele Minuti
 
Banca Progetto ha lanciato ufficialmente Cream, nuova applicazione che permetterà di gestire il proprio denaro e accedere al mondo del credito in modo semplice e veloce: grazie all'app, gli utenti potranno ottenere prestiti istantanei per un valore che va da 300 a 3.000 euro in totale autonomia grazie all'aggregazione di dati contenuti su vari conti correnti.

Banca Progetto lancia l'app Cream

Cream sfrutta le migliori tecnologie di servizi basati sull'Open Banking grazie alla collaborazione con Fabrick, in modo da condividere le informazioni sui diversi conti e calcolare un credit score in modo rapido ma nel pieno rispetto della privacy dell'utente secondo le normative vigenti in Italia.
Per utilizzarla basta scaricare l'app che è già disponibile sugli store iOS o Android e collegare il conto corrente principale collegandolo alla propria utenza dopo essersi registrati.

Il servizio, nato dalla partnership fra Banca Progetto e la piattaforma di credit automation Faire.ai, continuerà a evolversi per permettere anche di ricevere informazioni sulle proprie abitudini di spesa e consulenze basate sull'analisi delle proprie transazioni. Il tutto distinguendosi dalle altre piattaforme per via del metodo di scoring che non tiene conto solo dei tradizionali criteri di metodo ma anche di abitudini e categorie di spese, che diventono i riferimenti più importanti per ottenere prestiti finalizzati alla realizzazione di obiettivi di piccola scala..

Paolo Fiorentino, Amministratore Delegato di Banca Progetto (nella foto), ha commentato il lancio di Cream: "Portiamo sul mercato una soluzione di finanziamento istantaneo innovativa, che permette di ottenere in tempi rapidi piccole somme di denaro senza sacrificare la user experience del cliente. Cream è il risultato di successo della sinergia con partner fintech selezionati come Faire.ai e Fabrick. La nostra app permette di offrire un servizio ad alto contenuto tecnologico anche alla generazione dei millenials che ha difficoltà, soprattutto in questo periodo, ad ottenere credito".
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli