• Futuro in Corso
  • Vota per Noi
  • Scopri il Podcast
  • Fai un Preventivo

Bess Power, controllata Redelfi e Altea Green Power, acquisisce un progetto di battery energy storage system stand-alone in Texas

- di: Daniele Minuti
 
Bess Power, controllata Redelfi e Altea Green Power, acquisisce un progetto di battery energy storage system stand-alone in Texas
Redelfi e Altea Green Power hanno comunicato che la società di diritto americano BESS Power Corporation (controllata al 65% da RAL Green Energy Corporation, a sua volta controllata in modo paritetico dalle due aziende) ha perfezionato un accordo finalizzato all'acquisizionedi un progetto di battery energy storage system stand-alone, il progetto "Lund Storage", tramite l’acquisizione del 100% del capitale sociale della relativa società veicolo di diritto americano, Lund Storage Center.

Bess Power, controllata Redelfi e Altea Green Power, acquisisce un progetto in Texas

La società statunitense ha quindi acquistato il Progetto Lund Storage dal developer americano Aelius Solar Corporation per un corrispettivo di 500.000 dollari, oltre a un earn out del valore di 20.000 dollari/MW autorizzato, che verrà versato al momento della vendita del progetto in questione a investitori terzi.

Come spiegato dalla nota ufficiale, il progetto (in fase di sviluppo più avanzata, mira a incrementare l’attuale pipeline di BESS Power, che comprende ulteriori 200 MW in fase di sviluppo preliminare. In forza di questo contratto, BESS Power deterrà inoltre progetti preliminari per circa 600 MW su una pipeline totale prevista di 1,4 GW.

Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Redelfi, ha commentato: "L’acquisto del progetto di Lund Storage costituisce un importante passo avanti per BESS Power, che sta ampliando la propria pipeline sia direttamente con un fitto lavoro di origination, sia mediante acquisizione di progetti in early stage, in linea con l’ambizioso programma di sviluppo presentato al mercato".

Giovanni Di Pascale, Presidente del Consiglio di Amministrazione di AGP (nella foto), ha aggiunto: "Con questa acquisizione prosegue e si concretizza la crescita di Altea Green Power nel mercato americano. Grazie alla JV con Redelfi in BESS Power, infatti, è previsto un importante piano di sviluppo congiunto in USA per impianti storage di grandi capacità per una potenza complessiva di 1,4 GW".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 96 record
Pagina
3
07/11/2025
Crollo tecnologico in Asia scuote i mercati globali
Le borse asiatiche crollano con i titoli tech e i dati deludenti dalla Cina. Crescono i ti...
07/11/2025
Asia giù sui tech, dollaro forte e oro in corsa
Borse asiatiche in calo su realizzi tech e clima di risk-off. Oro in rialzo, petrolio debo...
07/11/2025
Manovra 2026, salari e fisco: chi guadagna davvero
Salari, fisco, Isee e pensioni: cosa cambia davvero con la Manovra 2026. Analisi di Bankit...
07/11/2025
NPL Meeting 2025: un vento fresco soffia sul mercato dei crediti deteriorati
All’evento di Banca Ifis a Mestre Geertman ha rilanciato: “Tecnologia e sostenibilità guid...
07/11/2025
Europa, 2026 da record di debito: Parigi guida la corsa
Nel 2026 l’Eurozona si prepara a un’ondata di emissioni sovrane senza precedenti. Francia ...
07/11/2025
Mitsubishi scivola in rosso: dazi e valute frenano il rilancio
Prima perdita semestrale in cinque anni per Mitsubishi: dazi statunitensi, oscillazioni va...
Trovati 96 record
Pagina
3
  • EDISON nov25 300
  • ADR25 300
  • Mundys Ott25 300
  • POSTE25 sett 720