• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Classifica Bloomberg: Bezos è ancora l'uomo più ricco del mondo

 
Classifica Bloomberg: Bezos è ancora l'uomo più ricco del mondo
La pandemia da Coronavirus non ha alterato minimamente i rapporti gerarchici nella classifica che certifica le persone più ricche del pianeta: in cima al consueto indice dei miliardari pubblicato annualmente da Bloomberg infatti c'è sempre Jeff Bezos, fondatore e patron di Amazon, con un patrimonio valutato oltre i 187 miliardi di dollari. Sul podio dietro di lui i proprietari di altri due colossi del Big Tech: il creatore di Microsoft, Bill Gates e l'ideatore di Facebook Mark Zuckerberg (rispettivamente possessori di un tesoro che ammonta a 120,6 miliardi di dollari e 101,7 miliardi di dollari.

Sono proprio i settori della tecnologia a dominare le prime 10 posizioni, con Larry Page e Sergey Brin (i fondatori di Google) all'ottavo e nono posto, mentre il magnate creatore di Tesla Elon Musk è al decimo posto con 68,7 miliardi di dollari a disposizione. Subito fuori dal podio c'è Mukesh Ambani seguito da Bernard Arnault e dal finanzierie Warren Buffett, con l'ex ad di Microsoft Steve Ballmer che chiude la top ten.

La prima donna in classifica è l'erede miliardaria della fondatrice di L'Oreal, Francoise Bettancourt Meyers, la seconda invece è proprio l'ex moglie di Jeff Bezos, MacKenzie Scott, che è entrata in classifica grazie ai soldi guadagnati dopo il divorzio con il patron di Amazon mentre la terza Alice Walton, una delle eredi della catena di supermercati statunitense Walmart che opera con grande successo nel settore dell'arte moderna.

Per trovare una personalità italiana nella classifica di Bloomberg bisogna arrivare al 29esimo posto, occupato da Giovanni Ferrero che ha una dote che ammonta a poco meno di 33 miliardi di dollari, subito dietro Micheal Dell (34,6 miliardi) e Laurene Powell Jobs, vedova di Steve, con 31,6 miliardi. Il secondo imprenditore del nostro paese nell'elenco è Leonardo Del Vecchio che si trova in 56esima posizione con 20,4 miliardi.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
09/12/2025
Tokyo in apnea per la Fed, Asia cauta e Wall Street chiude in rosso
Tokyo apre in equilibrio, yen debole e mercati asiatici prudenti mentre Wall Street chiude...
08/12/2025
Oro sotto traccia: come l’oro “proibito” finisce nei nostri gioielli
Inchiesta sul traffico globale di oro illegale: sanzioni, rotte, riciclaggio, impatti econ...
08/12/2025
Uve da vino 2025, perché i prezzi crollano (e chi rischia)
Vendemmia 2025, prezzi delle uve da vino in calo fino al 40%. Crollo del Brunello, Amarone...
08/12/2025
Migranti, stretta Ue sui rimpatri: 7 Paesi sicuri e centri in Albania
Il Consiglio Ue vara la prima lista comune di Paesi di origine sicuri e apre la strada ai ...
08/12/2025
Europa in pareggio, Mps corre: mercati appesi alla Fed
Borse europee miste, Piazza Affari piatta con Mps in forte rialzo e Ferrari in calo. Sprea...
08/12/2025
I cinque macro trend che riscriveranno il 2026
Dall’intelligenza artificiale alla Cina in deflazione, dalle nuove guerre commerciali ai r...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720