• Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

Borgosesia aggiorna il Piano Strategico al 2027: margine lordo a 64 milioni

- di: Daniele Minuti
 
Borgosesia aggiorna il Piano Strategico al 2027: margine lordo a 64 milioni

Il Consiglio di Amministrazione di Borgosesia ha ufficialmente aggiornato aggiornare il piano strategico approvato nel dicembre 2023, allungandone la durata fino al 2027.
Il margine lordo delle attività operative del triennio è stimato in 64 milioni di euro, con un patrimonio netto della capogruppo al 2027 previsto a 71 milioni di euro (al netto della distribuzione di dividendi e degli effetti fiscali).

Borgosesia aggiorna il Piano Strategico al 2027: margine lordo a 64 milioni

Gli AUM a piano sono stimati in crescita fino a sfiorare i 300 milioni di euro a fine piano, con una componente largamente prevalente di gestione per conto di terzi investitori, mentre passando alla selezione degli asset di investimento collegati al mondo immobiliare, si privilegerà maggiormente target rivenienti da special situation con orizzonti temporali di disinvestimento massimi di 36 mesi.

Da segnalare anche una progressiva accelerazione del processo di transizione verso un modello two sided markets, che vada a consolidare il profilo di Borgosesia come Alternative Asset manager.

Nello specifico, oltre fianco dell’asset class tipica del Gruppo (single name NPL e/o ristrutturazioni nel mondo immobiliare incentrata su interventi value added di durata contenuta e caratterizzati da una incidenza dei capex limitata), troverà più spazio quella alternativa, che si concentra sulle attività a sostegno di processi di turnaround aziendali "mettendo a frutto le sinergie sviluppabili con la società OneOSix2 nel campo della “finanza ponte”. L’acquisizione di OneOSix, per la quale sono in corso le interlocuzioni inerenti gli aspetti autorizzativi della Vigilanza, è attesa perfezionarsi nei prossimi mesi".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 63 record
Pagina
11
15/05/2025
Eni: accordo in esclusiva per potenziale cessione del 20% di Plenitude con Ares Alternative Credit Management
Eni ha siglato un accordo temporaneo di esclusiva col fondo di investimento Ares Alternati...
15/05/2025
Da oggi scatta il riallineamento delle accise: calano benzina e gasolio
È entrato in vigore questa mattina il decreto che dà attuazione al riallineamento delle ac...
Trovati 63 record
Pagina
11
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720