• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Borgosesia aggiorna il Piano Strategico al 2027: margine lordo a 64 milioni

- di: Daniele Minuti
 
Borgosesia aggiorna il Piano Strategico al 2027: margine lordo a 64 milioni

Il Consiglio di Amministrazione di Borgosesia ha ufficialmente aggiornato aggiornare il piano strategico approvato nel dicembre 2023, allungandone la durata fino al 2027.
Il margine lordo delle attività operative del triennio è stimato in 64 milioni di euro, con un patrimonio netto della capogruppo al 2027 previsto a 71 milioni di euro (al netto della distribuzione di dividendi e degli effetti fiscali).

Borgosesia aggiorna il Piano Strategico al 2027: margine lordo a 64 milioni

Gli AUM a piano sono stimati in crescita fino a sfiorare i 300 milioni di euro a fine piano, con una componente largamente prevalente di gestione per conto di terzi investitori, mentre passando alla selezione degli asset di investimento collegati al mondo immobiliare, si privilegerà maggiormente target rivenienti da special situation con orizzonti temporali di disinvestimento massimi di 36 mesi.

Da segnalare anche una progressiva accelerazione del processo di transizione verso un modello two sided markets, che vada a consolidare il profilo di Borgosesia come Alternative Asset manager.

Nello specifico, oltre fianco dell’asset class tipica del Gruppo (single name NPL e/o ristrutturazioni nel mondo immobiliare incentrata su interventi value added di durata contenuta e caratterizzati da una incidenza dei capex limitata), troverà più spazio quella alternativa, che si concentra sulle attività a sostegno di processi di turnaround aziendali "mettendo a frutto le sinergie sviluppabili con la società OneOSix2 nel campo della “finanza ponte”. L’acquisizione di OneOSix, per la quale sono in corso le interlocuzioni inerenti gli aspetti autorizzativi della Vigilanza, è attesa perfezionarsi nei prossimi mesi".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 127 record
13/01/2026
Bilancio 2026, ecco i 32 nuovi fondi: la vera architettura della manovra
La Legge di Bilancio 2026 introduce 32 nuovi fondi e ridisegna in profondità la struttura ...
13/01/2026
UniCredit-Mps, la pista Delfin riaccende l’attenzione
UniCredit torna a guardare Mps: contatti con Delfin, partita di potere tra soci e scenari ...
13/01/2026
Immobiliare, l’Italia vola nel 2026: previsti +8,4% e 176 miliardi
Nel 2026 il mercato immobiliare italiano è atteso a +8,4% e 175,8 miliardi di euro. Nonost...
13/01/2026
Banco BPM, ora comanda l’equilibrio: Agricole ridisegna il risiko
Dopo il via libera della BCE alla salita oltre il 20%, Crédit Agricole diventa l’ago della...
13/01/2026
Borse asiatiche in festa con Tokyo, yen giù: Europa attesa in rialzo
Tokyo vola su record, yen debole e oro ai massimi. Asia brillante tra AI e politica, petro...
13/01/2026
Wall Street chiude sui record, ma il “caso Powell” agita il dollaro
Chiusura a New York: S&P 500 e Dow ai massimi. Tech e Walmart trascinano, banche in calo. ...
Trovati 127 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia