• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: i mercati asiatici in ribasso, con il dollaro in calo sullo yen

- di: Daniele Minuti
 
Borse: i mercati asiatici in ribasso, con il dollaro in calo sullo yen
L'odierna giornata di contrattazioni ha visto le borse asiatiche chiudere per lo più in terreno negativo, nell'attesa che il resto dei mercati reagiscono al dibattito televisivo tra Kamala Harris e Donald Trump, svoltosi ieri sera, sull'Abc. Nel recente passato il dollaro si è apprezzato quando si sono rafforzate le aspettative per una rielezione di Trump. Oggi il dollaro USA, nel rapporto con lo yen, è sceso a 141,32 da 142,41 yen. L'euro è costato 1,1047 dollari, in rialzo da 1,1023.

Borse: i mercati asiatici in ribasso, con il dollaro in calo sullo yen

L'indice di riferimento giapponese Nikkei 225 è sceso dell'1,5%, chiudendo a 35.619,77, mentre l'australiano S & P/ASX 200 ha perso lo 0,3%, attestandosi a 7.987,90.
Il Kospi, principale indice della borsa di Seul, è sceso dello 0,7% a 2.505,87, dopo che le ultime rilevazioni hanno mostrato che il tasso di disoccupazione destagionalizzato in agosto è sceso al 2,4% dal 2,5% di luglio, il livello più basso in un anno.

L'Hang Seng di Hong Kong è sceso dello 0,8% a 17.093,12, mentre l'indice Shanghai Composite è sceso di quasi l'1,0% a 2.718,21. A Wall Street, l'S & P 500 è salito dello 0,4%, avvicinandosi di circa il 3% al record registrato a luglio. Il Dow Jones Industrial Average è sceso di 92 punti, ovvero dello 0,2%, mentre il Nasdaq Composite è salito dello 0,8%.

Nel mercato obbligazionario, i rendimenti dei Treasury si sono allentati. Il rendimento del Treasury decennale è sceso al 3,64% dal 3,70% di lunedì sera. Il greggio statunitense di riferimento è salito di 69 centesimi a 66,44 dollari al barile. Il greggio Brent è salito di 72 centesimi a 69,91 dollari al barile.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
Pagina
3
07/12/2025
Vino italiano in crisi negli Usa: 110 milioni bruciati in tre mesi
Export in crollo, dazi al 15% e consumi fermi negli Usa. Il vino italiano perde 110 milion...
07/12/2025
Rimborsi fiscali e finti rimborsi in agguato: come non farsi fregare
Allerta truffe sui rimborsi fiscali 730. Finte email a nome dell’Agenzia delle Entrate chi...
07/12/2025
Mercati appesi alla Fed tra taglio dei tassi e rebus Hassett
Settimana cruciale per i mercati globali: atteso taglio Fed da 25bp, incognita Hassett dop...
07/12/2025
Dop economy, il nuovo piano Ue parte da Siena
L’Unione europea prepara un Action plan per le indicazioni geografiche entro il 2027. Da S...
07/12/2025
Fisco 2025: entrate record ma Irpef giù e lotta all’evasione accelera
Entrate tributarie oltre 471 miliardi nei primi 10 mesi del 2025: Iva e imposte indirette ...
07/12/2025
Trump sotto assedio sui prezzi ora accusa i “cartelli” del cibo
Donald Trump lancia una maxi-indagine su carne, semi e fertilizzanti accusando presunti “c...
Trovati 87 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720