• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: mercati dell'Asia-Pacifico in chiaroscuro, calano i prezzi del petrolio

- di: Redazione
 
Borse: mercati dell'Asia-Pacifico in chiaroscuro, calano i prezzi del petrolio
Oggi i mercati della regione Asia-Pacifico sono stati contrastati, dopo la giornata di ieri che ha visto i principali indici chiudere in terreno negativo. Meglio invece sul fronte dei prezzi del petrolio, che hanno risentito positivamente dall'annuncio che è stata prorogata di due giorni la tregua in Medio Oriente. Il contratto future del Brent per gennaio è sceso di 50 centesimi, o dello 0,62%, per essere scambiato a 80,08 dollari al barile, mentre i future del greggio West Texas Intermediate hanno invertito le perdite precedenti registrando un guadagno dello 0,4% e scambiati a 75,16 dollari al barile.

Borse: mercati dell'Asia-Pacifico in chiaroscuro, calano i prezzi del petrolio

Per quanto riguarda le borse, in Australia l’indice S&P/ASX 200 ha guadagnato lo 0,39% e ha chiuso a 7.015,2, in anticipo rispetto ai dati sull’inflazione di ottobre di domani. Il Kospi della Corea del Sud è salito dello 0,35%, mentre il Kosdaq a piccola capitalizzazione ha registrato un guadagno maggiore dello 0,49%. I mercati giapponesi hanno chiuso in ribasso, con il Nikkei 225% e il Topix che hanno ceduto rispettivamente lo 0,23% e lo 0,3%.

L’indice Hang Seng di Hong Kong ha perso lo 0,44%, estendendo le perdite di lunedì, mentre l’indice CSI 300 della Cina continentale si è collocato leggermente al di sotto della linea piatta. Ieri, negli Stati Uniti, i tre principali indici hanno perso terreno, dopo che il giorno prima le medie principali avevano registrato una serie di vittorie consecutive durata quattro settimane. Il Dow Jones Industrial Average ha perso lo 0,16%, mentre l’ S&P 500 ha perso lo 0,2%. Il Nasdaq Composite ha registrato la perdita più contenuta, in ribasso dello 0,07%.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 105 record
11/12/2025
Italdesign cambia bandiera: UST rileva la quota di maggioranza
UST acquisisce la maggioranza di Italdesign da Audi: nuove strategie, prospettive globali,...
11/12/2025
Cnel, Brunetta: «Valorizzare le aziende confiscate e restituirle ai territori»
In audizione alla Commissione antimafia illustrate le proposte del Consiglio nazionale del...
11/12/2025
Auto, assalto a Bruxelles: industria italiana contro l’Ue
L’Italia dell’automotive sfida Bruxelles: Orsini, Filosa e Urso chiedono una revisione rad...
11/12/2025
Superbonus, ultimo giro di giostra per i condomìni
Il Superbonus chiude e iniziano i controlli: condomìni a rischio restituzioni per lavori i...
11/12/2025
Nuovo nucleare, Italia all’anno zero: posti, Pil e nodi aperti
Il ritorno del nucleare in Italia tra dossier Ain, intesa con Anima e legge delega: impatt...
11/12/2025
Amazon-fisco, intesa da 723 milioni: cosa cambia davvero
Amazon accetta di versare 723 milioni di euro al fisco italiano tra IVA sulle piattaforme ...
Trovati 105 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720