Brunello Cucinelli ed EssilorLuxottica rafforzano la loro collaborazione per il prossimo decennio

- di: Daniele Minuti
 
Due eccellenze italiane ancora insieme per i prossimi 10 anni: Brunello Cucinelli ed EssilorLuxottica hanno infatti annunciato la firma di un accordo esclusivo di licenza riguardante attività di progettazione, produzione e distribuzione di occhiali da vista col marchio della casa di Moda, un'intesa che durerà per il prossimo decennio, entrando in vigore il 1° gennaio del 2023 e con scadenza al 31 dicembre 2032.

EssilorLuxottica e Brunello Cucinelli insieme per il prossimo decennio

Si tratta dell'estensione del precedente accordo di collaborazione che era già in vigore fra le società, concretizzatosi lo scorso anno col lancio delle prime capsule di occhiali con il di Brunello Cucinelli e Oliver Peoples.

Il Presidente Esecutivo e Direttore Creativo Brunello Cucinelli (nella foto) ha commentato: "Questa scelta che abbiamo condiviso con la stimatissima EssilorLuxottica è molto di più di una firma. È un atto di reciproco affetto e stima tra due realtà che nascono dalla passione per la bellezza e per la cura delle cose fatte per bene. Con il compianto Leonardo Del Vecchio, del resto, ho sempre avuto un rapporto speciale e non dimenticherò mai quando mi disse: “Guarda Brunello, non so se gli occhiali sono belli, quello che posso dirti è che sono fatti nel miglior modo possibile”. È una frase che sento molto vicina al mio modo di vedere il lavoro. Poi ho nel cuore quando, negli ultimi giorni della sua vita parlava della “bella fabbrica” di Agordo: per me è valso come una vera e propria ispirazione e, non a caso, il nostro costante impegno è diretto proprio a rendere sempre più bella la nostra fabbrica di Solomeo. Anche per questo sono profondamente fiducioso per questa preziosa intesa che le nostre rispettive, nuove generazioni sono chiamate a coltivare per l’avvenire".

Francesco Milleri, Presidente e CEO di EssilorLuxottica ha commentato: "Siamo entusiasti di continuare il nostro viaggio con Brunello Cucinelli, un marchio di lifestyle di lusso che rappresenta il glamour dello stile italiano contemporaneo. Attraverso le nostre nuove collezioni, continueremo a offrire ai consumatori di tutto il mondo occhiali dal design e dalla lavorazione meravigliosi che incarnano il meglio dello stile Brunello Cucinelli".
  • Nessun record presente in archivio
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli