• POSTE25 850 1

Carlo Messina (Intesa Sanpaolo) resta al vertice della classifica di Reputation Science

- di: Redazione
 
Carlo Messina (Intesa Sanpaolo) resta al vertice della classifica di Reputation Science
Un manager si giudica dai risultati, come scontato, ma anche da come interpreta il mandato di leader della sua azienda. Un insieme di valutazioni che, unite a quella della combinazione ''Environmental-Social-Governance'', Top Manager Reputation, l’osservatorio permanente di Reputation Science, mette alla base della elaborazione della ''classifica'' dei manager che guidano le grandi aziende italiane.
Una classifica prestigiosa e che è il frutto di un esame approfondito appunto delle performance aziendali. Classifica che vede il CEO di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, confermato al vertice, ''grazie - recita il comunicato con cui Reputation Science ha ufficializzato i risultati della propria indagine sulla reputazione online dei vertici della grandi aziende presenti in Italia - ai risultati ottenuti dalla banca, con un utile netto dei nove mesi a oltre quattro miliardi di euro e con lo stanziamento di 30 miliardi a supporto di imprese e famiglie''.

Carlo Messina (Intesa Sanpaolo) al vertice della classifica di Reputation Science

Dato quest'ultimo che conferma la vocazione di Intesa Sanpaolo come istituto sempre molto attento alla comunità nazionale e alle sue dinamiche. Nell'ideale podio della classifica seguono Claudio Descalzi , amministratore delegato di Eni, e Francesco Starace, vertice di Enel, che ha visto i propri ricavi crescere dell’84%.

Seguono Giorgio Armani, Brunello Cucinelli, Renato Mazzoncini, di A2A, Stefano Antonio Donnarumma, amministratore delegato di Terna. Per il cluster Finance, in classifica compaiono Matteo Del Fante, e Andrea Orcel, di Unicredit. Luigi Ferraris, di Ferrovie dello Stato, si conferma leader del settore Trasporti. John Elkann è in undicesima posizione, mentre Urbano Cairo continua a guidare il cluster Media&Telco. E ancora Alessandro Benetton, di Edizione, e Pietro Labriola, Ad di Tim. In classifica generale anche Piersilvio Berlusconi e Carlo Cimbri (che con Unipol ha ‘affiancato’ Elon Musk nell’acquisizione di Twitter). Tra i migliori 100 entra Benedetto Levi di Iliad.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 93 record
31/07/2025
Iveco smembrata: va a Tata (mezzi commerciali) e Leonardo (difesa)
Tata Motors compra Iveco per 5,5 miliardi. La difesa va a Leonardo, i camion restano a Tor...
31/07/2025
Trump detta, Seoul firma: il patto da 450 miliardi che ribalta i dazi
Seoul accetta dazi al 15%, Trump ottiene dazi zero e 450 miliardi di investimenti controll...
31/07/2025
Usa: 50 % di dazi e sanzioni al Brasile, furiosa reazione di Lula
Lula difende la sovranità del Brasile contro i dazi Usa al 50 %. Sanzionato il giudice Mor...
30/07/2025
Trump rilancia la guerra dei dazi: 25% sull’India da agosto
Trump annuncia dazi del 25% sull'India dal 1° agosto. Mercati in allarme, tensioni geopoli...
30/07/2025
Mercati in fermento: Piazza Affari guida il recupero europeo
Ftse Mib positivo, spread stabile e petrolio in rialzo: Milano è la migliore Borsa d’Europ...
30/07/2025
Von der Leyen sotto assedio: quel patto sui dazi che spacca l’Europa
L’accordo Ue-Usa sui dazi scatena la rivolta politica e industriale. Francia, Germania e S...
Trovati 93 record
  • POSTE25 720