CY4GATE: contratto da 1,4 milioni di euro con una Pubblica Amministrazione nazionale

- di: Daniele Minuti
 
CY4GATE ha annunciato di essersi di essersi aggiudicata un contratto di durata annuale e finalizzato alla fornitura di una propria soluzione di Cyber Intelligence con un importante cliente pubblico nazionale: il valore dell'accordo è di circa 1,4 milioni di euro.

CY4GATE: contratto da 1,4 milioni di euro con una PA

Come spiegato dalla nota ufficiale, l'intesa prevede la fornitura di innovativi moduli di cyber intelligence che vadano a integrare le più recenti tecnologie proprietarie sviluppate da CY4GATE in un'unica suit, con una combinazione che sia supportata da algoritmi dedicati di intelligenza artificiale.

L'obiettivo delle parti che hanno siglato il contratto è quello di rendere più efficiente l'uso della suite stessa da parte dei clienti, in un contesto caratterizzato dalla necessità di lavorare su big data per cogliere informazioni che vadano ad agevolare la decisione con un margine di rischio sempre più basso.

Emanuele Galtieri, CEO di Cy4gate Group (nella foto), ha dichiarato: "Siamo soddisfatti per la sigla di questo contratto, che ancora una volta conferma l’attenzione crescente verso i nostri prodotti e verso una customer value proposition che suscita il pieno interesse di tutti gli stakeholder in Italia ma anche all’estero. Siamo fermamente convinti della necessità di proseguire con gli investimenti in tecnologia e sviluppo di know-how proprietario e nazionale su un segmento di mercato che – da più parti – viene dato a tassi di crescita a doppia cifra nel quinquennio. Il progetto da poco acquisito è strategico per l’Azienda poiché, includendo importanti pacchetti di attività ad elevato contenuto innovativo e di ricerca, va esattamente nella direzione auspicata e ci permetterà di consolidare e rafforzare le competenze e skills tecniche di settore da applicare in futuri progetti cyber".
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli