Datrix Group e Direct Channel: accordo da 1 milione per trasformare il mercato editoriale

- di: Barbara Bizzarri
 

Datrix Group e Direct Channel, in un'azione volta a rivoluzionare il mercato editoriale, hanno stretto un accordo biennale del valore di circa 1 milione di euro. Questa mossa strategica, annunciata dalla società quotata su Euronext Growth Milan, Datrix S.p.A., capofila di un network internazionale specializzato in soluzioni di Intelligenza Artificiale per lo sviluppo aziendale, e dalla società Direct Channel S.p.A., controllata da Mondadori Media, parte del Gruppo Mondadori, prevede l'integrazione della piattaforma software MobiLit di Paperlit S.r.l., già partner di Direct Channel, con le soluzioni digitali per la gestione e la vendita di abbonamenti online sviluppate da quest'ultima.

Datrix Group e Direct Channel: accordo da 1 milione per trasformare il mercato editoriale

Questa sinergia mira a consolidare una piattaforma unificata, migliorando l'efficienza e la personalizzazione nella gestione degli abbonamenti e nella distribuzione dei contenuti digitali sia sul web che sulle app mobili. Inoltre, Direct Channel si impegna a sottoscrivere un contratto biennale con Datrix S.p.A., che prevede l'applicazione della tecnologia Audience AI, sviluppata da ByTek S.r.l., una società del Gruppo Datrix, a tutti i servizi digitali offerti ai propri clienti: si tratta di una tecnologia progettata per analizzare e predire il comportamento d'acquisto degli utenti e ottimizzare le campagne di marketing.

L'unione delle competenze tecnologiche di Datrix nell'Intelligenza Artificiale con l'esperienza editoriale del Gruppo Mondadori promette di stabilire nuovi standard nel settore, aumentando l'engagement degli utenti e le performance commerciali. Fabrizio Milano D'Aragona, CEO e co-fondatore del Gruppo Datrix, ha sottolineato l'importanza di questa partnership, che rappresenta un passo cruciale nella missione del gruppo di applicare concretamente le tecnologie AI al business, generando valore tangibile per i clienti.

L'operazione di integrazione della piattaforma MobiLit di Paperlit in Direct Channel avverrà tramite una cessione di ramo d'azienda. Questa operazione include il trasferimento della piattaforma software MobiLit, dei rapporti di lavoro con i dipendenti di Paperlit impiegati nei servizi legati a MobiLit, nonché dei contratti attivi e passivi con la clientela e gli hardware necessari. Si prevede che l'operazione si concluderà entro il 31 maggio 2024.

Notizie della stesso argomento
Trovati 63 record
Pagina
1
18/06/2024
MITO Technology-Cleantech For Italy: "Raccolti 322,3 milioni in Italia"
18/06/2024
ABI: FEduF lancia il progetto dell'Alleanza per l'Educazione Finanziaria
18/06/2024
Nextchem (MAIRE): KT si aggiudica progetto da 400 milioni per impianto diesel rinnovabile ...
18/06/2024
Gellify acquista Noba Ventures: "Mercato iberico punto di riferimento per l'innovazione in...
18/06/2024
Il gabbione di Maccaferri: celebrati i 130 anni
18/06/2024
Generalfinance acquisisce il 96% del capitale di Workinvoice
Trovati 63 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli