• POSTE25 850 1

De' Longhi: ricavi preliminari del 2024 in crescita del 13,7% fino a 3,49 miliardi

- di: Redazione
 
De' Longhi: ricavi preliminari del 2024 in crescita del 13,7% fino a 3,49 miliardi

Il 2024 è stato un anno di crescita sostenuta per De' Longhi: i ricavi preliminari del Gruppo nello scorso anno sono infatti cresciuti del 13,7% su base annua (+6,6% a perimetro costante), arrivando a 3,49 miliardi di euro. Un dato spinto da un quarto trimestre in cui è stata registrata un'accelerazione rilevante del 17,7%, per un totale di ricavi a 1,268 miliardi di euro.

De' Longhi: ricavi preliminari del 2024 in crescita del 14% fino a 3,5 miliardi

Il Gruppo ha chiuso l'anno con ricavi in crescita grazie ai trend nelle principali categorie del comparto household e al consolidamento di La Marzocco dal marzo del 2024. Prosegue il momentum positivo di De' Longhi (sesto trimestre consecutivo di crescita del fatturato a parità di perimetro): nel primo semestre, la crescita ha superato il 10% nonostante la debolezza del comparto confort, mentre nel secondo i risultati hanno mostrato continuità, col comparto household in crescita nel terzo trimestre a un tasso mid single digit, seguita da un'ulteriore accelerazione nell'ultimo quarto.

Fabio de’ Longhi, Amministratore Delegato del Gruppo De’ Longhi (nella foto), ha commentato: "Nel 2024 il Gruppo ha conseguito un robusto aumento del fatturato pari al 14%, in accelerazione al 18% nell’ultimo trimestre sostenuto da una significativa crescita a perimetro costante, oltre che del consolidamento de La Marzocco che conferma il positivo momentum visto nell’anno. L’evoluzione dei ricavi ha confermato per il sesto trimestre consecutivo il trend di crescita strutturale sul caffè ed il rinnovato interesse per il mondo della nutrition, ed ha evidenziato negli ultimi tre mesi una crescita del comparto household pari a circa il 12%. Questi risultati dimostrano nuovamente la capacità del Gruppo di cogliere le opportunità di un mercato in strutturale espansione, grazie anche all’efficacia degli investimenti dedicati all’innovazione e alla comunicazione sui brand. Come anticipato nel corso dell’anno, ci attendiamo di realizzare un miglioramento della marginalità ed una solida generazione di cassa, rafforzando ulteriormente le risorse a disposizione per cogliere eventuali opportunità di crescita esterna, in linea con la diversificazione del portafoglio brand avvenuta in modo strategico negli ultimi anni. Il consolidamento delle dinamiche di crescita, accompagnate dal lancio di nuovi prodotti e dalle campagne media recentemente annunciate, ci portano a stimare un fatturato per il 2025 in espansione tra il 5% ed il 7% per il nuovo perimetro. Per quanto riguarda la marginalità del 2024, visto il trend di crescita e tenuto conto degli investimenti in comunicazione sostenuti nel trimestre a sostegno dei recenti lanci di prodotto, stimiamo un adjusted Ebitda nell’intorno di 555 milioni di euro".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
02/09/2025
Moda, Felloni (Confcommercio): “Stesse regole per online e retail”
Giulio Felloni (Confcommercio) chiede regole uguali per e-commerce e negozi fisici nella m...
02/09/2025
Mps rilancia su Mediobanca: l’offerta che cambia gli equilibri
Mps alza la posta su Mediobanca: 0,9 euro in contanti per azione e soglia minima al 35%. M...
02/09/2025
Scossone ai vertici Nestlé: via Freixe, arriva Navratil
Scossone ai vertici Nestlé: esce Bernard Freixe, arriva Peter Navratil. Governance, reputa...
02/09/2025
Mercato immobiliare: mutui oltre l’80% e case vendute sotto prezzo
Oltre l’80% dei mutui finanzia acquisti a prezzi inferiori alla perizia bancaria: sconti r...
02/09/2025
Asiatiche in fermento, oro da record ed Europee pronte a ingranare
Chiusura mista in Asia (Tokyo +0,24%), oro ai massimi storici, petrolio in rialzo e valute...
02/09/2025
Italia verso il sotto-3% già in 2026: svolta fiscale con cuore sociale
Lagarde promuove i conti: deficit sotto il 3% nel 2026. In manovra taglio Irpef, stop all’...
Trovati 106 record
  • POSTE25 720