• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Decarbonizzazione delle flotte aziendali: fronte comune Italia-Germania

- di: Redazione
 
Decarbonizzazione delle flotte aziendali: fronte comune Italia-Germania

È stata raggiunta un'intesa tra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e il BMWE, il Ministero tedesco per gli Affari Economici e l’Energia, riguardante l’iniziativa della Commissione Europea per la decarbonizzazione delle flotte aziendali. Un passo importante che ufficializza un fronte comune fra Italia e Germania, uniti nel chiedere all'Ue azioni equilibrate sul tema, con incentivi che facilitino il processo di transizione.

Decarbonizzazione delle flotte aziendali: fronte comune Italia-Germania

I due Ministeri concordano nel creare misure che puntino a  promuovere o sostenere la transizione verso veicoli a basse emissioni nelle flotte aziendali, non solo veicoli elettrici, con un approccio tecnologicamente neutrali nel computare le emissioni carboniche, che tenga conto di resilienza e competitività dell'unione, garantendo contestualmente focus su concorrenza, trasparenza ed efficienza energetica.

Il ministro Adolfo Urso ha così commentato: “Con questa intesa ribadiamo il nostro impegno per una transizione sostenibile che favorisca l’innovazione e la competitività dell’industria europea. Si tratta di una svolta storica in Europa: abbiamo il dovere di sostenere misure efficaci e flessibili, capaci di accompagnare le imprese nel percorso verso la decarbonizzazione, senza gravare con regolamentazioni rigide e penalizzanti. Con il BMWE lavoriamo insieme per guidare questa trasformazione, ponendo la neutralità tecnologica e la sostenibilità al centro del futuro della mobilità europea”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 4 record
02/12/2025
Italo Folonari è il nuovo Presidente di ANIASA
ANIASA: sarà Italo Folonari, AD di Mercury, il nuovo Presidente
01/12/2025
Mercato auto in affanno: transizione rallenta e “green” non colmano il divario
Il mercato automobilistico europeo si avvia alla fine del 2025 con un passo incerto
Trovati 4 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720