ELITE prosegue la sua crescita in Italia: superate le 1000 società nel nostro paese

- di: Daniele Minuti
 
ELITE prosegue l'espansione del suo network grazie all'ingresso di 9 nuove società grazie alle quali il private market del Gruppo Borsa Italiana oggi parte di Euronext ha ufficialmente superato quota mille. Le società in questione, che toccano diversi ambiti e distribuite in tutta la penisola, sono: Open Source Management, Gruppo Euris, Locate District (Scalo Milano), Primeur, Vitali, Brain Tech, Compagnia dei Caraibi, Connesi e Zordan.

ELITE: superate le 1000 società nel nostro paese

Queste realtà hanno scelto di entrare a far parte di ELITE per "ampliare e consolidare le competenze del proprio top management, aumentare la loro visibilità, avere accesso a nuove chance di business, sostenere processi di internazionalizzazione in nuovi mercati, gestire il passaggio generazionale, accedere a nuova liquidità con strumenti di finanza alternativa come la quotazione in Borsa e gli ELITE Basket Bond".

Proprio il Basket Bond, lanciato da ELITE nel 2017 è ora strumento di riferimento per le PMI e un accesso efficiente al mercato dei capitali: grazie ai sei ELITE Basket Bond sono state realizzate 153 emissioni in 4 anni per una somma totale di circa 500 milioni di euro da destinare alla crescita delle imprese.

Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE (nella foto), ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di poter affiancare le migliori eccellenze italiane in un percorso di crescita e avvicinamento al mercato dei capitali. Siamo ancora più orgogliosi di rendere concreta e accessibile la raccolta di capitali per le imprese. I 500 milioni di euro raccolti attraverso i Basket Bond® da noi ideati e promossi in partnership con key player di mercato hanno rappresentato un elemento di forte crescita e accelerazione per tutte le aziende che hanno colto questa opportunità. Il dinamismo delle aziende ELITE non si ferma però qui, il 40% delle aziende parte della nostra community ha, infatti, realizzato oltre 1500 transazioni di corporate finance per un controvalore totale di 16 miliardi di euro".

Le nuove società ammesse in ELITE sono:

NOME

SOCIETA’

REGIONE

SETTORE

SITO CORPORATE

Open Source Management

Emilia Romagna

Software e Servizi Informatici

https://www.opensourcemanagement.it/

Gruppo Euris

Friuli- Venezia Giulia

Software e Servizi Informatici

https://www.euris.it/

Locate District (Scalo Milano)

Lombardia

Commercio

https://scalomilano.it/

Primeur

Lombardia

Software e Servizi Informatici

https://www.primeur.com/

Vitali

Lombardia

Infrastrutture e Materiali Speciali

https://vitalispa.it/

Brain Tech

Piemonte

Servizi di Supporto

http://www.brain-tech.it/

Compagnia dei Caraibi

Piemonte

Bevande

https://www.compagniadeicaraibi.com/

Connesi

Umbria

Telecomunicazione a Rete Fissa

https://www.connesi.it/

Zordan

Veneto

Prodotti per uso domestico ed edilizia abitativa

https://www.zordan1965.com/it


Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie