Esprinet acquisisce il 100% del capitale di Lidera Network S.L.

- di: Daniele Minuti
 
Esprinet continua a consolidare il suo posizionamento nel settore della cybersecurity con l'accordo vincolante per l'acquisto, chiuso tramite la sua controllata spagnola V-Valley Advanced Solutions España S.L., del 100% del capitale di Lidera Network S.L. (società di diritto spagnolo che opera nella distribuzione di soluzioni software).

Esprinet acquisisce il 100% del capitale di Lidera Network S.L.

La nota ufficiale spiega che l'operazione si concretizzerà per un controvalore di 5,6 milioni di euro (prezzo provvisorio perché basato su una situazione patrimoniale provvisoria). Il closing è previsto entro la fine di aprile.

Alessandro Cattani, Amministratore Delegato del Gruppo Esprinet (nella foto), ha commentato: "Il mercato delle soluzioni e servizi di Cybersecurity, già in forte espansione per il sempre più dirompente e imprescindibile utilizzo di dati, per la diffusione del lavoro da remoto e la conseguente necessità di aumentare la rete di protezione, ha registrato una ulteriore accelerazione a seguito dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Nel futuro assisteremo a un aumento degli investimenti per ridurre l’esposizione alle tante minacce e, per accompagnare vendor e clienti in questo percorso divenuto centrale nella strategia delle imprese, Esprinet nel suo ruolo di tech enabler a valore aggiunto consolida il suo posizionamento nel mercato della sicurezza informatica del sud Europa con l’acquisizione di Lidera. Con questa operazione, che fa seguito a quella recente di Bludis in Italia, le competenze specialistiche dei professionisti di Lidera rafforzeranno il team internazionale di V-Valley, che nel Gruppo Esprinet si occupa dello sviluppo del business delle Solutions, presentandosi come centro di eccellenza in ambito Cybersecurity".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli