Esprinet acquisisce il 100% del capitale di Lidera Network S.L.

- di: Daniele Minuti
 
Esprinet continua a consolidare il suo posizionamento nel settore della cybersecurity con l'accordo vincolante per l'acquisto, chiuso tramite la sua controllata spagnola V-Valley Advanced Solutions España S.L., del 100% del capitale di Lidera Network S.L. (società di diritto spagnolo che opera nella distribuzione di soluzioni software).

Esprinet acquisisce il 100% del capitale di Lidera Network S.L.

La nota ufficiale spiega che l'operazione si concretizzerà per un controvalore di 5,6 milioni di euro (prezzo provvisorio perché basato su una situazione patrimoniale provvisoria). Il closing è previsto entro la fine di aprile.

Alessandro Cattani, Amministratore Delegato del Gruppo Esprinet (nella foto), ha commentato: "Il mercato delle soluzioni e servizi di Cybersecurity, già in forte espansione per il sempre più dirompente e imprescindibile utilizzo di dati, per la diffusione del lavoro da remoto e la conseguente necessità di aumentare la rete di protezione, ha registrato una ulteriore accelerazione a seguito dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Nel futuro assisteremo a un aumento degli investimenti per ridurre l’esposizione alle tante minacce e, per accompagnare vendor e clienti in questo percorso divenuto centrale nella strategia delle imprese, Esprinet nel suo ruolo di tech enabler a valore aggiunto consolida il suo posizionamento nel mercato della sicurezza informatica del sud Europa con l’acquisizione di Lidera. Con questa operazione, che fa seguito a quella recente di Bludis in Italia, le competenze specialistiche dei professionisti di Lidera rafforzeranno il team internazionale di V-Valley, che nel Gruppo Esprinet si occupa dello sviluppo del business delle Solutions, presentandosi come centro di eccellenza in ambito Cybersecurity".
Notizie della stesso argomento
Trovati 48 record
Pagina
1
21/06/2024
Italian Exhibition Group inaugura la prima edizione di Sigep Asia
21/06/2024
Materie prime, appello di Assofond: "Necessaria una filiera europea"
21/06/2024
Erion: oltre l’87% del consumo di risorse nell’UE dipende ancora da paesi terzi
21/06/2024
Fincantieri e Viking siglano accordi per due navi da crociera
20/06/2024
Turismo congressuale, Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi-OICE: nel 2023 cr...
20/06/2024
SIOS24 Summer: nei primi 6 mesi del 2024 cresce il numero dei finanziamenti in startup (+3...
Trovati 48 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli