• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

USA, TikTok decide di far causa all'amministrazione Trump

 
USA, TikTok decide di far causa all'amministrazione Trump
Non accenna a fermarsi la guerra fra la Casa Bianca e il social network TikTok, dopo lo strappo definitivo causato dalla firma di Donald Trump sull'ordine esecutivo che bandirà l'utilizzo dell'applicazione cinese negli Stati Uniti dall'inizio di settembre.

L'azienda ha infatti deciso di far causa all'amministrazione Trump, come anticipato già nel momento della firma, per contrastare il bando imposto qualche settimana fa dal Presidente degli USA che di fatto proibisce qualsiasi tipo di affare con TikTok e la sua società madre, sempre proveniente dalla Cina, ByteDance.

Come spiegato in una nota sul blog ufficiale del social network, i legali che rappresentano l'applicazione hanno mosso azione contro l'amministrazione Trump in quanto l'azienda non è affatto una minaccia per la sicurezza degli Stati Uniti come da accusa del POTUS e che la causa "è un'azione a cui siamo sostanzialmente obbligati in modo da proteggere i diritti dell'azienda, della comunità e di tutti quanti i suoi dipendenti".

"L'amministrazione Trump ha più volte ignorato i nostri tentativi di dimostrare che non condividiamo i dati degli utenti statunitensi" - continua la nota - "vietando TikTok senza avvertimento e senza possibilità di difendersi, questo ordine esecutivo viola il processo di protezione stabilito dal Quinto Emendamento".

A queste parole seguono le dichiarazioni di Josh Gartner, uno dei portavoce di TikTok: "Per quasi un anno ci siamo impegnati in modo da trovare in buona fede una soluzione costruttiva nonostante ci trovassimo in forte disaccordo con le accuse di questa amministrazione. Che però non ci ha concesso un giusto processo e non ha neanche dato alcuna attenzione ai fatti, inserendosi persino in trattative fra imprese private".

Il riferimento è chiaramente alla trattativa di cessione di TikTok a Microsoft che, dato l'ordine esecutivo, dovrebbe avere una forte accelerata ed essere chiusa entro pochi giorni con la dirigenza dell'applicazione cinese che non ha apprezzato affatto l'obbligo a concludere in fretta un'operazione di tale portata.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 4 record
16/12/2025
Commissione Ue, oggi le proposte su automotive, piano casa e salute
Giornata chiave oggi a Strasburgo per il collegio della Commissione europea
15/12/2025
Sydney, l’ombra dell’Isis sulla strage di Bondi Beach
Emergono nuovi elementi sull’attacco che ha sconvolto Sydney.
15/12/2025
Il Louvre si ferma, sciopero nel museo simbolo di Parigi
Il museo più visitato al mondo chiude simbolicamente i battenti. A Parigi il Louvre vive u...
11/12/2025
Trump lancia la “Gold Card”: visto accelerato da un milione di dollari
In arrivo anche la Platinum Card da 5 milioni: il nuovo percorso di immigrazione punta a s...
Trovati 4 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720