Alessandra Galloni sarà la prima donna a dirigere Reuters

- di: Daniele Minuti
 
Alessandra Galloni sarà la nuova direttrice dell'agenzia di stampa britannica Reuters: la giornalista italiana è infatti la prescelta per succedere al futuro ex direttore Stephen J. Adler, che ha guidato l'agenzia dal 2011 e che andrà ufficialmente in pensione fra poche settimane.

L'incarico a Galloni, oltre al puro e semplice prestigio di porla alla guida di una delle agenzie più rinomate del mondo, ha anche un'importanza storica dato che la 47enne nata a Roma sarà la prima donna a dirigere Reuters nei suoi 170 anni di storia.

Laureata all'Università di Harvard e con un master alla London School of Economics, Alessandra Galloni ha lavorato al Wall Street Journal per ben 13 anni prima di entrare in Reuters nel 2013 dove ha svolto il ruolo di Global Managing Editor.

All'ufficializzazione della notizia, data ovviamente sui profili social di Reuters, Galloni ha immediatamente commentato con dei del suo account di Twitter: "Sono davvero onorata di poter dirigere la miglior agenzia al mondo: un grande ringraziamento a Stephen J. Adler, prendere il suo posto sarà una sfida molto difficile".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli