Gb: l'aeroporto di Gatwick limita in voli, epidemia di Covid-19 tra il personale del controllo aereo

- di: Redazione
 
Il secondo più trafficato aeroporto di Londra, Gatwick, rimpiomba nei giorni in cui la pandemia aveva investito la Gran Bretagna: a causa di una epidemia anche di Covid-19 tra il personale del controllo aereo, lo scalo è stato costretto a limitare il numero dei voli. La direzione dello scalo ha annunciato che, fino a domenica, è stato imposto un limite giornaliero, sia tra le partenze che tra gli arrivi.

Gb: l'aeroporto di Gatwick limita in voli, epidemia di Covid-19 tra il personale del controllo aereo

Gatwick ha affermato che circa il 30% del personale della divisione di controllo del traffico aereo è assente per malattia per una serie di motivi, incluso il COVID-19, dicendo che il limite giornaliero impedirà cancellazioni dell’ultimo minuto e ritardi per i passeggeri mentre i servizi di traffico aereo nazionale, o NATS, torneranno alla normalità.

Stewart Wingate, amministratore delegato dell'aeroporto, ha affermato che la decisione "significa che possiamo prevenire quanti più disagi possibili".
Il maggior numero di cancellazioni si avrà venerdì 29 settembre, con 33 partenze interessate.
NATS si è scusato con i passeggeri ma ha affermato che una serie di motivi medici non consentono di gestire i normali flussi in entrata e in uscita dall'aeroporto.
Sebbene tutte le restrizioni contro il Covid-19 in Gran Bretagna siano state revocate lo scorso anno, è stato consigliato a chi risulta positivo al coronavirus di stare lontano dal lavoro.

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli