• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Iliad: fatturato ed EBITDAaL in crescita nei primi 9 mesi del 2024

- di: Redazione
 
Iliad: fatturato ed EBITDAaL in crescita nei primi 9 mesi del 2024

Prosegue la crescita di Iliad, che al 30 settembre 2024 ha registrato 11.447.000  utenti attivi mobile (leader per saldo netto per il 26esimo trimestre di fila), dato aumentato di 162.000 unità rispetto al giugno 2024. Il segmento mobile ha visto raddoppiare il free cash flow operativo, coprendo gli investimenti fatti per accrescere la base di utenti in fibra (nel segmento FTTH, gli utenti crescono di 36.000 unità arrivando a quota 316.000).

Iliad: fatturato ed EBITDAaL in crescita nei primi 9 mesi del 2024

Il fatturato in Italia cresce del 10,4%, fino a 843 milioni di euro, con l'EBITDAal che sale di 22,7 punti percentuali, fino a 232 milioni di euro. Il forte aumento della redditività e la generazione di flussi di cassa hanno portato al rafforzamento della struttura finanziaria del Gruppo: il fatturato totale sale del 9,7%, fino a 7,5 miliardi di euro, con l'EBITDAal di Gruppo che segue, aumentando del 13,6% fino a 2,89 miliardi di euro. Dati che confermano l'obiettivo di 10 miliardi di fatturato per l'intero 2024.

Intanto Iliad annuncia tre nuovi ingressi nell'Advisory Board: alle uscite di Davide Dattoli (Founder ed Executive Chairman di Talent Garden), Innocenzo Genna (Avvocato e Cofounder di Digit@lians) e Antonio Perrucci (Direttore del Laboratorio sull’Ecosistema Digitale (Astrid-LED) e docente LUMSA), corrispondono infatti gli ingressi di Luisa Torsi (Professoressa Ordinaria di Chimica presso l’Università di Bari e membro dell’Accademia Nazionale dei Lincei), Tommaso Valletti (Professore di Economia all’Imperial College di Londra) e Francesca Reich (Membro del CdA di Banca Mediolanum e di Tinexta, già CEO dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato). I nuovi membri vanno ad affiancarsi a Barbara Cominelli (CEO di JLL Italy), Maria Latella (Giornalista de Il Sole 24 Ore e Rai) e Francesco Profumo (Professore Ordinario del Politecnico di Torino e Presidente di Isybank).

Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad (nella foto), ha commentato: "In un mercato molto competitivo e in grande trasformazione, iliad si conferma l’operatore con maggiore crescita, sia nel mobile che nel fisso. La nostra strategia si fonda su ascolto, innovazione e trasparenza verso i nostri utenti e tutti gli stakeholder. Per questo, il rinnovo dell'Advisory Board ci permette di arricchire il nostro percorso con nuove competenze e prospettive. Siamo certi che insieme sapremo rispondere con determinazione alle sfide future del settore".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 93 record
Pagina
1
07/12/2025
Germania, la riforma delle pensioni salva il governo Merz
Approvata la riforma delle pensioni in Germania: garanzia del 48% fino al 2031, incentivi ...
07/12/2025
Vino italiano in crisi negli Usa: 110 milioni bruciati in tre mesi
Export in crollo, dazi al 15% e consumi fermi negli Usa. Il vino italiano perde 110 milion...
07/12/2025
Rimborsi fiscali e finti rimborsi in agguato: come non farsi fregare
Allerta truffe sui rimborsi fiscali 730. Finte email a nome dell’Agenzia delle Entrate chi...
07/12/2025
Mercati appesi alla Fed tra taglio dei tassi e rebus Hassett
Settimana cruciale per i mercati globali: atteso taglio Fed da 25bp, incognita Hassett dop...
07/12/2025
Dop economy, il nuovo piano Ue parte da Siena
L’Unione europea prepara un Action plan per le indicazioni geografiche entro il 2027. Da S...
Trovati 93 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720