Iren inserita fra le prime 10 aziende italiane nell'Integrated Governance Index

- di: Daniele Minuti
 
Nuova conferma dell'impegno di Iren nel campo della sostenibilità: l'azienda infatti è stata inserita fra le prime 10 realtà italiane nell'Integrated Governance Index, graduatoria dell'indice che va a misurare il livello di integrazione della sostenibilità nei modelli di governo aziendali.

Iren è stata inserita fra le prime 10 aziende italiane nell'Integrated Governance Index

L'indice quest'anno ha visto la partecipazione di 86 società, 6 in più rispetto allo scorso alto, coinvolgendo nella compilazione più di 400 figure manageriali. L'azienda guidata dal presidente Renato Boero (nella foto) è stata premiata per il peso che economia circolare, decarbonizzazione, efficienza energetica, utilizzo sostenibile delle risorse idriche e attenzione a persone e territori hanno nel piano industriale al 2030.

La nota ufficiale recita: "La strategia industriale della multiutility integra pienamente la sostenibilità come fattore guida nello sviluppo del business, a cominciare dalla fornitura sul mercato libero domestico di sola energia verde proveniente per il 100% da fonti rinnovabili. Nel piano industriale di Iren al 2030, l'80% circa degli investimenti della multiutility sarà sostenibile e circa il 61% sarà rivolto allo sviluppo per favorire la crescita dimensionale del Gruppo, di cui 1,6 miliardi indirizzati all'innovazione e 600 milioni alla digitalizzazione. I risultati dell'Index, le classifiche per area di indagine e le classifiche di settore sono stati presentati in occasione della ESG Business Conference, svoltasi oggi a Milano".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli