ITA Airways Cargo e Cargo.one: partnership per canale di vendita digitale

- di: Barbara Bizzarri
 
ITA Airways Cargo e cargo.one hanno annunciato una partnership globale per portare le capacità cargo del vettore nazionale italiano sul principale mercato gestito per le prenotazioni digitali di merci aeree. Migliaia di spedizionieri in tutto il mondo avranno un accesso notevolmente migliorato alle capacità di ITA Airways Cargo in Italia e all'interno dell'Italia. Cargo.one offrirà alla compagnia aerea il suo approccio da leader del settore che garantisce ai clienti un'esperienza di prenotazione digitale superiore e senza soluzione di continuità. Il lancio indica ulteriormente la profondità e la diversità delle opzioni di fornitura di cargo.one per gli spedizionieri. L'espansione della distribuzione digitale è un pilastro strategico chiave del piano di sviluppo di ITA Airways Cargo, insieme alla qualità e alla sostenibilità, accelerando la trasformazione dei processi, dei sistemi e della cultura della gestione del trasporto aereo di merci.

ITA Airways Cargo e Cargo.one: accordo di partnership

Attraverso la connettività digitale, ITA Airways Cargo mira a migliorare la propria value proposition, costruendo un'offerta che fornisce ai clienti servizi di qualità in modo rapido e con un controllo sempre maggiore sulle loro spedizioni. In qualità di vettore nazionale italiano, ITA Airways Cargo offre agli spedizionieri una connettività senza pari per il mercato italiano. L'hub della compagnia aerea nell'aeroporto di Roma Fiumicino è un punto di forza chiave, combinato con un impressionante Road Feeder Service in un'ampia area geografica. ITA Airways, che ha celebrato il suo primo anno di attività il 15 ottobre, si dota di una flotta moderna e rispettosa dell'ambiente, che comprenderà 74 aeromobili alla fine del 2022 e diventerà la flotta più verde d'Europa nel 2026. ITA Airways Cargo, inoltre, ha intrapreso ampi progressi organizzativi e strategici, con la centralità del cliente come stella polare. A partire da questo autunno, gli spedizionieri beneficeranno di un accesso digitale rapido ed efficiente alle capacità mondiali di ITA Airways Cargo. La prenotazione digitale del carico su cargo.one offrirà ai suoi clienti spedizionieri un'esperienza cliente ottimizzata e garantirà che i servizi della compagnia aerea rimangano in primo piano. L'espansione di ITA Airways Cargo su cargo.one offre un prezioso aumento della visibilità della sua rete e delle sue offerte. Entrando a far parte di un mercato digitale consolidato e ad alte prestazioni, la compagnia aerea può garantire ai clienti i più recenti standard digitali per l'usabilità, la visibilità e il controllo nella prenotazione delle loro spedizioni.

"Siamo orgogliosi di contribuire alla crescita di ITA Airways Cargo offrendo il suo primo canale di vendita digitale, un passo fondamentale nel suo percorso di trasformazione digitale. La compagnia aerea è esperta nel perseguire una strategia digitale incentrata sulla centralità del cliente. Gli spedizionieri beneficeranno immediatamente dell'efficienza e della competitività che la prenotazione digitale di ITA Airways Cargo", ha aggiunto Moritz Claussen, fondatore e co-CEO di cargo.one. In pochi clic, gli utenti ottengono piena visibilità in tempo reale delle rotte e delle tariffe ITA Airways Cargo, nonché offerte e conferme immediatamente prenotabili, il tutto completato in meno di un minuto.

I clienti di Cargo.one beneficiano anche di preziose funzionalità di gestione delle prenotazioni e collaborazione, combinate con il suo eccezionale supporto clienti.
L'aggiunta di ITA Airways Cargo a cargo.one, che attualmente offre agli spedizionieri oltre 35 compagnie aeree prenotabili, riflette un'impressionante profondità e diversità di opzioni di capacità sul mercato. Cargo.one è diventata rapidamente la scelta ideale per gli spedizionieri che necessitano di una visibilità rapida e completa del mercato globale e della possibilità di prenotare e confermare le spedizioni in modo rapido. Cargo.One è in una posizione unica per supportare la compagnia aerea attraverso il suo percorso di cambiamenti tecnologici e organizzativi, necessari per costruire una moderna distribuzione multicanale.

ITA Airways Cargo sta accelerando le vendite digitali in un momento opportuno: il recente Digital Sales Trajectory Report di cargo.one ha rivelato che, tra le compagnie aeree intervistate, in media la quota di prenotazioni tramite canali digitali dovrebbe aumentare dal 20% nel 2021 al 40% nel 2023 e raggiungerà quasi il 60% entro il 2025. Lo studio ha concluso che le compagnie aeree che ora danno priorità alle esigenze dei clienti e alla trasformazione digitale sistemica, all'interno di un quadro multicanale, otterranno un vantaggio competitivo esterno a lungo termine.
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli