• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Italferr (Gruppo FS): inaugurato in India il ponte ferroviario Anji Khad

- di: Redazione
 
Italferr (Gruppo FS): inaugurato in India il ponte ferroviario Anji Khad

Nella foto, Dario Lo Bosco, Amministratore Delegato di Italferr

È stato inaugurato in India il ponte Anji Khad, primo ponte strallato ferroviario, progettato e supervisionato da Italferr (società di ingegneria del Gruppo Ferrovie dello Stato). Si tratta di un'opera senza precedenti nel Paese, e il lavoro di Italferr contribuirà a innalzarne sensibilmente gli standard di infrastruttura, migliorando allo stesso tempo i collegamenti in chiave nazionale e internazionale della zona.

Italferr (Gruppo FS): inaugurato in India il ponte ferroviario Anji Khad

Un progetto che rappresenta una sfida importante dal punto di vista ingegneristico, data la morfologia del territorio e le caratteristiche del fiume Anji (che scorre in una gola con pareti sub-verticali ed è al centro di un'area caratterizzata da venti fortissimi).

Lungo 725 metri e alto 196 metri, il ponte presenta una sezione strallata di 473 metri, inclusa una campata centrale di 290 e una torre di sostegno asimmetrica: un design che lo rende uno dei progetti più ambiziosi della rete ferroviaria Udhampur-Srinagar-Baramulla, che collega il Kashmir con i confini nord-occidentali dell’India.

Un progetto terminato a fronte di un investimento di circa 70 milioni di dollari e dal design asimmetrico, scelto per rendere più facile la costruzione su una delle estremità, garantendo integrità a livello strutturale e una maggiore semplicità per i processi di costruzione.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 87 record
Pagina
13
Trovati 87 record
Pagina
13
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720