Labomar, che debutto sull'Aim Italia: in Borsa guadagna oltre il 20%

 
Un debutto da ricordare quello di Labomar sull'Aim Italia che nel suo primo giorno in Borsa è risultato il titolo migliore in tutta Piazza Affari riuscendo a guadagnare oltre il 20%, raccogliendo poco meno di 30 milioni di euro in fase di collocamento (quasi 4 dei quali solamente in vendita riservati all'esercizio di opzione "greenshoe").

Un risultato estremamente positivo per la società che opera nel settore della nutracetica concentrandosi principalmente sulla fornitura di cosmetici, integratori alimentari e dispositivi medici che ieri esordiva in Borsa Italiana. Come specificato nel comunicato ufficiale di Borsa Italiana, per Labomar il flottante al momento dell'ammissione è di 19,86%, assumendo l'intero esercizio dell'opzione greenshoe, mentre la somma della capitalizzazione iniziale è di poco meno di 111 milioni di euro.

Nelle dichiarazioni raccolte dal Sole 24 Ore si legge l'enorme soddisfazione dell'amministratore delegato e fondatore di Labomar, Walter Bertin: "Siamo estremamente fieri di aver tagliato questo traguardo e dell'ottima risposta del mercato. Si tratta di un grande riconoscimento per il lavoro che abbiamo fatto in questi 22 anni dalla nostra nascita, per la qualità che la nostra società ha sempre mostrato e per il nostro modello di business. La quotazione in Borsa ci permetterà di sostenere le nostre strategie di crescita in vista degli anni futuri, sia per linee interne che esterne, aumentando anche il nostro impegno nelle operazioni di ricerca e sviluppo".

Ennesimo passo in avanti per l'azienda che negli ultimi anni ha raccolto risultati incoraggianti: il 2019 si è chiuso con ricavi pro-forma a 56,6 milioni di euro, più di 13 milioni rispetto all'anno precedente, e un utile netto adjusted di 5,7 milioni mentre i primi sei mesi del 2020 hanno mostrato dei ricavi pari a 33 milioni di euro, nonostante le difficoltà generali del mercato dovute alla crisi da Coronavirus, e un EBITDA consolidato di 7,8 milioni di euro.
Notizie della stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
1
17/07/2024
Terzo Settore, Fondazione EOS – Edison Orizzonte Sociale: 25 iniziative avviate
17/07/2024
Intesa Sanpaolo: 2,4 miliardi per le aziende sarde grazie a "Il tuo futuro è la nostra imp...
17/07/2024
Rapporto SIAE: nel 2023 la spesa più alta di sempre (4,2 miliardi, +37% sul 2022)
17/07/2024
Enel: l'AD Cattaneo conferma l'impegno del Gruppo in Brasile
17/07/2024
HBI annuncia un aumento di capitale fino a 15 milioni di euro
17/07/2024
Dentsu: conclusa la terza edizione di “The Code”, progetto rivolto alle scuole superiori
Trovati 72 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli