• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Lego: nel primo semestre 2021 ricavi cresciuti del 46%

- di: Daniele Minuti
 
Lego: nel primo semestre 2021 ricavi cresciuti del 46%
La famosa https://www.lego.com/it-itazienda danese Lego, una delle più note in tutto il mondo nel settore dei giocattoli grazie soprattutto alla linea di mattoncini assemblabili, ha annunciato i suoi dati economici relativi al primo semestre del 2021 che si è chiuso con dei profitti raddoppiati.

Lego chiude il primo semestre 2021 con ricavi cresciuti del 46%

Grazie soprattutto all'alta richiesta di giocattoli registrata nelle famiglie per via dei periodi di lockdown, i ricavi per i primi sei mesi dell'anno hanno superato i 3 miliardi di euro con una crescita del 46% rispetto allo stesso periodo del 2020. Le vendite ai consumatori sono cresciute di 36 punti percentuali mentre l'utile operativo ha superato il miliardo di euro, con un aumento addirittura del 104% rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno, risultato raggiunto nonostante i diversi investimenti strategici posti in essere da Lego per sostenere la crescita a lungo termine.

Fra questi investimenti in iniziative a lungo termine vanno segnalati alcuni esempi come la creazione di un nuovo tipo di negozio al dettaglio, l'aumento della capacità per quanto riguarda la piattaforma del commercio online, un velocizzato processo di trasformazione digitale a livello aziendale oltre che le diverse attività messe in piedi per rendere i prodotti e le operazioni più sostenibili da un punto di vista ambientale. L'utile operativo è stato però compensato dall'aumento dei costi di trasporto e delle materie prime.

Niels B. Christiansen, CEO di Lego, ha commentato: "La nostra crescita anno su anno ha beneficiato di un minor numero di restrizioni legate al Covid rispetto al 2020 poiché le nostre fabbriche hanno funzionato ininterrottamente e la maggior parte dei negozi al dettaglio ha riaperto. Abbiamo anche visto i vantaggi di investimenti pluriennali nell'e-commerce, nell'innovazione dei prodotti e in una rete globale di supply chain. La nostra forte performance finanziaria ci consente ora di accelerare gli investimenti strategici in sostenibilità e digitalizzazione".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
Pagina
11
04/07/2025
L’industria farmaceutica corre, ma il sistema la frena
L’industria farmaceutica italiana vola su export e occupazione, ma resta intrappolata tra ...
04/07/2025
Borse asiatiche vivaci ma caute in vista dei dazi Usa
Le borse asiatiche restano vivaci ma caute in attesa della scadenza del 9 luglio sui dazi ...
04/07/2025
Roma, esplosione in via dei Gordiani: feriti e ustionati
Una fortissima esplosione ha scosso i residenti della zona Est di Roma nella mattinata di ...
04/07/2025
Riecco il ravvedimento speciale: il fisco torna a battere cassa
Ritorna il ravvedimento speciale: emendamento FdI riapre il concordato biennale per il 202...
03/07/2025
Dollaro giù, America in bilico: panico o strategia?
Il dollaro crolla come non accadeva dal 1973. Tra dazi, debito e Fed politicizzata, l’Amer...
03/07/2025
La commissione accelera: rottamazione quinquies nella manovra 2026
Tutto sulla rottamazione quinquies nella manovra 2026: pagamenti in 10 anni, 8 rate di tol...
Trovati 89 record
Pagina
11
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25