• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Lendlease e Big Spaces insieme per trasformare gli spazi di MIND e Milano Santa Giulia

- di: Redazione
 
Lendlease e Big Spaces insieme per trasformare gli spazi di MIND e Milano Santa Giulia

Lendlease e Big Spaces hanno siglato un nuovo accordo di collaborazione finalizzato allo sviluppo in MIND Milano Innovation District e Milano Santa Giulia di un’offerta di spazi dedicati a eventi, in modo da dare destinazione d'uso a spazi urbani non ancora utilizzati.

Lendlease e Big Spaces insieme per trasformare gli spazi di MIND e Milano Santa Giulia

Big Spaces fornirà a Lendlease la propria decennale esperienza di destination manager e sarà consulente strategico per lo sviluppo e l’ampliamento dell’offerta e attrattività degli spazi per eventi all’interno dei due grandi progetti di riqualificazione urbana di a Milano.

Nel cuore di MIND sorgerà il Big Theatre, nuovo spazio polifunzionale di oltre 3.900 metri quadri di superficie indoor e outdoor, 14 metri di altezza e una capienza di oltre 3.000 persone creato dalla rigenerazione degli ex Studios di Expo 2015. Un luogo unico per ampiezza e design destinato all’organizzazione di convention, workshop, cene di gala, fashion show, lanci di prodotto, ma anche mostre, fiere, festival e concerti che animeranno sempre di più il nuovo distretto milanese.

A Milano Santa Giulia, invece, grazie all’accordo con Lendlease, Big Spaces porterà a nuova vita La Centrale, ex centrale elettrica realizzata negli anni Venti del Novecento, da tempo in disuso. I lavori di ripristino, appena terminati, hanno permesso di convertire lo spazio in una venue per eventi, dalle infinite vocazioni, grazie a una main room di 500 mq e un’ampia area outdoor interconnesse tra loro e dotate di attrezzature tecniche all’avanguardia.

Fabrizio Zichichi, Executive Project Director di Lendlease, ha dichiarato: "La partnership con un player come Big Spaces ha una valenza strategica per Lendlease. MIND e Milano Santa Giulia sono due progetti in divenire, e lo sviluppo di spazi polifunzionali è fondamentale per creare eventi di valore che attraggano e coinvolgano sempre di più la comunità locale. La collaborazione con Big Spaces, con cui condividiamo valori e approccio per uno sviluppo edile più sostenibile, ci permette inoltre di continuare a perseguire i nostri obiettivi per la Roadmap to Zero, restituendo spazi rifunzionalizzati in ottica circolare e in linea con i nostri target di qualità in termini di benessere e di efficientamento energetico".

Andrea Baccuini, fondatore partner e Ceo di Big Spaces, ha aggiunto: "Big Spaces è la prima società di Venue Management in Italia ad aver implementato un modello virtuoso di promozione, commercializzazione e gestione di spazi all’interno di distretti cittadini e di specifici contesti urbani. Abbiamo da poco festeggiato il nostro decimo compleanno. Sono stati dieci anni straordinari durante i quali ci siamo anche evoluti. Siamo nati come una società di City Venue Management ma oggi facciamo anche, e soprattutto, Destination Management. Non ci limitiamo a gestire gli spazi ma creiamo performance sugli spazi stessi, accompagnando il Developer passo dopo passo in un percorso virtuoso che rende i Distretti delle Destination".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
Pagina
1
03/07/2025
Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita di Maddalena
Intesa Sanpaolo e SACE scendono in campo a supporto dei piani di crescita di Maddalena Spa
03/07/2025
BPER lancia il BlackRock Multi Alternatives Growth Fund
BPER rafforza la propria offerta per la clientela private col lancio del BlackRock Multi A...
03/07/2025
Bancomat, cambiano le commissioni: cosa rischiano esercenti e consumatori
Dal 1° luglio è entrato in vigore il nuovo sistema di commissioni del circuito Bancomat.
03/07/2025
Amplifon: l’eccellenza italiana che fa sentire il mondo
Amplifon: l’azienda che ha trasformato l’ascolto in una missione globale
03/07/2025
UniCredit, il supplemento sull’Ops su Banco Bpm accende il caso Golden Power
UniCredit alza il velo sul supplemento al prospetto dell’Ops su Banco Bpm.
03/07/2025
Sì di Consob, via all’assalto Mps a Piazzetta Cuccia
Ok anche dell’Antitrust, si parte il 14 luglio: ora Mediobanca deve scegliere se resistere...
Trovati 86 record
Pagina
1
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25