Luiss: Paolo Boccardelli nominato nuovo Rettore

- di: Daniele Minuti
 

Si apre una nuova era all’Università Luiss Guido Carli: il Consiglio di Amministrazione ha infatti nominato il professor Paolo Boccardelli come nuovo Rettore dell’Ateneo, a partire dal 26 giugno 2024, data in cui succederà ufficialmente al professor Andrea Prencipe, che chiuderà così il suo secondo mandato.

Luiss: Paolo Boccardelli nominato nuovo Rettore

Romano, 52 anni, il prof. Boccardelli è profilo di grande esperienza accademica: attualmente Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese e Strategie di Impresa, dirige presso la Luiss il Centro di Ricerca in Strategic Change “Franco Fontana” ed è stato Direttore della Luiss Business School.

Il Presidente Luigi Gubitosi ha ringraziato il Rettore uscente, Andrea Prencipe, per il suo lavoro che ha portato la Luiss in un punto di riferimento a livello globale, commentando così la scelta del suo successore: “Con la nomina del Prof. Paolo Boccardelli, la Luiss Guido Carli rinnova il proprio impegno verso l'eccellenza accademica, preparandosi ad affrontare le sfide future che attendono il mondo dell’alta formazione”.

Lo stesso professor Prencipe ha dichiarato: “Sono molto contento e pienamente soddisfatto dei risultati raggiunti dalla Luiss in termini di internazionalizzazione, interdisciplinarità ed innovazione. Auguro un buon lavoro al professor Paolo Boccardelli. Sono certo che, insieme alla nuova squadra dell’Università, saprà guidare l'Ateneo con continuità con l’obiettivo di consolidare i risultati raggiunti”.

“È per me un grande onore accettare questo incarico” – ha detto Boccardelli, nelle sue prime dichiarazioni da Rettore – “Luiss è stata ed è un pezzo importante della mia vita e raccolgo con profondo senso di responsabilità ed emozione questo incarico. Mi impegnerò a rafforzare ulteriormente il ruolo e il prestigio della Luiss in Italia e all'estero, in stretta collaborazione con i colleghi e i vertici dell’Ateneo e di Confindustria”.

Notizie della stesso argomento
Trovati 16 record
Pagina
1
15/07/2024
Gianni & Origoni annuncia il lancio della GOP International Academy
15/07/2024
Al via la nuova campagna per la sicurezza stradale promossa da Polizia di Stato e ASPI
12/07/2024
Guide turistiche, Federagit Confesercenti: "Da domani in vigore riforma con sanzioni per a...
12/07/2024
Terzo Settore, UniCredit: premiati 20 progetti sociali grazie alla raccolta solidale “Dono...
12/07/2024
Estate 2024, Federconsumatori: vacanze all’insegna dei rincari
12/07/2024
ITA Airways e Croce Rossa Italiana: accordo per formazione e sensibilizzazione su temi di ...
Trovati 16 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli