Mediobanca Private Banking rafforza la sua piattaforma digitale grazie ad Armundia Group

- di: Daniele Minuti
 
Mediobanca ha ufficializzato un'operazione con la digital company Armundia Group, finalizzata a rendere più efficiente il modello operativo dei servizi di Wealth Management, dando ai banker della divisione Private Banking le possibilità offerte dai più innovativi servizi digitali.

Mediobanca Private Banking rafforza la sua piattaforma digitale

Un'iniziativa che segue la linea tracciata dal Gruppo Mediobanca, con un forte focus sulla transizione digitale guidata da tre driver: l'ibridazione dei modelli di servizio, la spinta a ridisegnare l'esperienza dei clienti e il potenziamento dell'offerta messa a loro disposizione.

Nello specifico, vengono potenziati i servizi digitali di Wealth Management e Private Banking tramite la piattaforma ADV360, grazie la quale si potranno supportare evoluti servizi di consulenza finanziaria che daranno la possibilità di seguire i clienti in tutte le diverse fasi del servizio, permettendo contestualmente a loro di personalizzare le proposte e seguire in tempo reale i processi.
Questo permetterà agli utenti di usufruire di un servizio più efficiente e con maggiore scelta, chiarezza e possibilità di interagire coi propri banker. 

Angelo Viganò, Head of Mediobanca Private Banking (nella foto), ha commentato: "L'attivazione di ADV360 di Armundia Group è per noi una grande soddisfazione ed è coerente rafforzamento digitale dei nostri servizi. Sebbene nel nostro segmento di mercato il fattore umano rimanga l’elemento decisivo e distintivo, la nuova piattaforma ci consentirà di gestire con un unico strumento tutti i servizi evoluti di consulenza finanziaria, semplificando l’interazione con i clienti nel rispetto dei livelli di efficienza e riservatezza che da sempre portiamo sul mercato".

Marco Pozzi, Group COO di Mediobanca e CEO di Mediobanca Innovation Services, ha aggiunto: "Il progetto è un pilastro fondamentale della Digital Agenda di Mediobanca e ci consente di effettuare uno step molto importante per l’innovazione del modello operativo ed il consolidamento della posizione di eccellenza che la nostra Divisione Private Banking ha sul mercato. Come Gruppo abbiamo sviluppato un piano di trasformazione digitale molto ambizioso che coinvolge tutte le divisioni di business ed intende consolidare la posizione distintiva di Mediobanca nell'innovare segmenti di mercato come il Private Banking UHNW tradizionalmente più associati alla relazione e meno alle tematiche Digital rispetto ai servizi retail".

Gianluca Berghella
, Ceo di Armundia Group, ha concluso: "Il settore del risparmio gestito e del private banking deve oggi rivedere strategie, processi e sistemi tecnologici alla luce dei nuovi comportamenti adottati da consumatori e imprese con l’esigenza prioritaria di gestire in modo innovativo le attività di cross-advisory sull’intero patrimonio detenuto e costruire proposte adeguate e personalizzate in base agli obiettivi di investimento finanziario e di protezione assicurativa. Siamo orgogliosi di accompagnare una prestigiosa realtà del settore bancario come Mediobanca nelle strategie di innovazione digitale con un approccio che mette le persone al centro per valorizzarle con adeguati strumenti tecnologici. Soprattutto nel settore private, il tocco umano, la competenza e la sensibilità del banker sono fattori strategici per poi riuscire a costruire relazioni di qualità e saper interpretare al meglio le aspettative e le esigenze della clientela assicurando una consulenza personalizzata. E questo lo si può fare mettendo a loro disposizione le migliori tecnologie perché possano esprimere il massimo potenziale".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli