Moda, dalle passerelle alla cella: arrestata l'ex top model Katie Price

- di: Redazione
 
Sin da giovanissima è abituata alle luci della ribalta, conquistate sfilando per le più importanti maison della moda. Ma questa volta le luci non sono state quelle dei flash lungo le passerelle o dei fashion shooting, come si chiamano oggi i servizi di moda, ma quella della macchina fotografica della polizia londinese che, come da prassi, l'ha fotosegnalata dopo l'arresto. È questa oggi la condizione dell'ex modello Katie Price che è stata arrestata dalla polizia metropolitana britannica poco dopo essere arrivata nello scalo londinese di Heathrow, proveniente dall'estero.

Moda, dalle passerelle alla cella: arrestata l'ex top model Katie Price

L'arresto è conseguenza di un mandato emesso nei suoi confronti per non essersi presentata in tribunale in un'udienza relativa al fallimento di una sua società. Per oggi è previsto che l'ex modella, che ha 46 anni, compaia davanti a un giudice presso la Royal Courts of Justice , mentre circolano in rete delle fotografie che la ritraggono, vicino ad un'auto della polizia, con delle vistose bende sul viso..
Le vicende giudiziarie di Katie Price prendono inizio nel novembre 2019 quando è stata avviata nei suoi confronti una procedura di fallimento. Un'altra le è stata notificata nel marzo scorso (questa volta per pendenze con il fisco).

Durante un'udienza tenutasi a febbraio, le è stato ordinato di pagare il 40% del suo reddito mensile derivante dal sito web OnlyFans per i successivi tre anni, in relazione al suo primo fallimento. A marzo è stata dichiarata fallita per la seconda volta a causa di una cartella esattoriale non pagata di oltre 750.000 sterline.
In precedenza, il giudice del tribunale fallimentare e societario Catherine Burton aveva affermato che Price aveva ricevuto "avvertenze molto chiare" che avrebbe dovuto presentarsi all'udienza del 30 luglio, per rispondere alle domande, sul suo stato patrimoniale, che le sarebbero state rivolte dagli avvocati che rappresentano il curatore dei suoi due fallimenti. In quella circostanza, il giudice dell'udienza aveva chiesto all'ex top model di presentarsi, minacciandola d'arresto. Ma nel giorno in cui avrebbe dovuto presenziare all'udienza, Katie Price era in Turchia, peraltro non fornendo al giudice alcuna spiegazione per la sua assenza.

Il giudice Burton ha aggiunto che un mandato di arresto non è stato emesso "alla leggera", ma che Katie Price aveva offerto solo una "cooperazione frammentaria" e non aveva fornito le "informazioni più basilari" in relazione ai suoi fallimenti.
Notizie della stesso argomento
Trovati 2 record
09/09/2024
Confesercenti-Ipsos: "Moda: mercato second hand vale 6 miliardi di euro ma sul web mancano...
05/09/2024
Milano Fashion Week, presentato il calendario delle sfilate
Trovati 2 record
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli