• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Carpisa fa causa a Enac: "Il divieto dei trolley ci ha danneggiati"

 
Carpisa fa causa a Enac: 'Il divieto dei trolley ci ha danneggiati'
Carpisa ha annunciato una causa nei confronti dell'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile. Il motivo? Il provvedimento emanato da quest'ultimo alla fine di giugno (e ora revocato) che non permetteva ai passeggeri di portare sull'aereo i trolley che dovevano essere riposti nelle cappelliere.

La famosa casa produttrice di valigie ritiene che l'intimazione fatta da Enac alle compagnie aeree (rimasta in vigore per circa 20 giorni, dal 26 giugno fino al 15 luglio) abbia letteralmente bloccato le vendite nel loro settore.

Il provvedimento di Enac era stato emanato per evitare assembramenti a bordo degli aerei durante la fase prima del volo in cui i passeggeri riempiono le cappelliere sopra i sedili, intimando i viaggiatori a portare con loro solo bagagli che potevano essere conservati sotto i posti a sedere.

Carpisa è da tempo uno dei leader nelle vendite di valigie e trolley da viaggio e la decisione della causa è stata spiegata dal CEO di Pianoforte Holding, il gruppo a cui fa capo, Gialuigi Cimmino: "Il divieto imposto da Enac era inutile e addirittura dannoso perché ha provocato anche gravi ritardi durante le procedure di imbarco, oltre che assembramenti al ritiro dei bagagli. La scelta di Enac non era stata causata da nessun protocollo sanitario e ha provocato un danno alla nostra azienda che produce valigie appositamente realizzate per essere portate sui voli".

"Carpisa è il primo venditore di valigeria in Europa" - ha spiegato Cimmino - "e il nostro è il settore più colpito dalla crisi dovuta al Coronavirus, senza neanche aver ricevuto sostegno dallo Stato. Il provvedimento dell'Enac è stato revocato ma non basta, si tratta di una decisione irresponsabile e chi le compie deve subirne le conseguenze perché certe scelte hanno effetti sull'economia e sulla vita dei lavoratori. Per questo abbiamo deciso di agire legalmente, per riparare al danno economico recato a noi, a chi produce valige e ai viaggiatori".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
3
03/12/2025
Ponte dell’Immacolata, 13,9 milioni in viaggio
Federalberghi vede un’Italia che si muove ma resta la frattura sociale
03/12/2025
Italian Tourism Awards, Roma accende la notte che celebra il valore dell’industria dei viaggi
Nelle sale storiche del The St. Regis Rome prende forma la sesta edizione degli Italian To...
03/12/2025
Usa, stop alle domande di immigrazione da 19 paesi
Gli Stati Uniti bloccano visti, green card e cittadinanze per cittadini di 19 paesi extra-...
03/12/2025
Netanyahu, sì alle fattorie illegali e la nuova linea in Cisgiordania
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu, secondo un documento interno rivelato da Ynet, s...
Trovati 26 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720