• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Harry ha mentito su droghe per visto Usa? Ora si saprà, i documenti saranno resi pubblici

- di: AdnKronos
 
Dopo le ammissioni fatte dallo stesso principe nel suo libro biografico 'Spare' sull'utilizzo di stupefacenti in passato in molti sostengono che possa aver scritto il falso per entrare negli Stati Uniti
C'è un nuovo aggiornamento nello spinoso caso che sta vedendo protagonista il principe Harry e le autorità statunitensi. Dopo le accuse, secondo cui Harry avrebbe falsato i documenti per ottenere il visto, negando di aver mai assunto droghe nonostante nella sua stessa biografia avesse ammesso il contrario, riporta il Mirror, il Dipartimento per la Sicurezza Nazionale americano ha acconsentito a rendere pubblici i documenti.
Quali documenti saranno resi pubblici
Gli avvocati del Dipartimento per la Sicurezza Nazionale hanno concordato che tre dei quattro documenti compilati potranno essere resi pubblici, seppur con alcune parti rimosse. La Heritage Foundation, influente think tank conservatore con sede a Washington, aveva avviato una causa legale per ottenere la divulgazione dei documenti. Il duca di Sessex si è trasferito insieme alla moglie Meghan Markle, americana, e al figlio Archie nel 2020 a Montecito, in California. Qui nel 2021 è nata la secondogenita Lilibet che, come il fratello, ha doppia cittadinanza britannico-americana.

La confessione in 'Spare'
Nel suo libro di memorie 'Spare', pubblicato nel 2023, Harry aveva ammesso di aver fatto uso in passato di cannabis, cocaina e funghi allucinogeni. Secondo la legge statunitense, i richiedenti il visto devono dichiarare eventuali precedenti di uso di droghe, e la mancata dichiarazione può comportare sanzioni, inclusa l'espulsione dal Paese. Il presidente americano Donald Trump, che in campagna elettorale aveva annunciato di voler espellere il principe, ha poi ritrattato: " Lascerò in pace Harry, ha già abbastanza problemi con la moglie. Lei è terribile ".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 34 record
Pagina
6
01/12/2025
Roma, confiscato patrimonio da 3 milioni a usuraio 83enne vicino a boss mafia e Banda dell...
01/12/2025
Palermo, in valigia una testa di coccodrillo: bloccato passeggero in aeroporto
01/12/2025
Presidenziali Honduras, in testa il candidato Asfura sostenuto da Trump
01/12/2025
Ucraina, Putin e la vittoria vicina per la Russia: il bluff di Mosca
Trovati 34 record
Pagina
6
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720