Novamarine approda su Euronext Growth Milan

- di: Redazione
 

Borsa Italiana accoglie Novamarine su Euronext Growth Milan: la società leader nel campo della nautica per produzione di imbarcazioni da diporto fino a 30 metri è la tredicesima ammissione sul mercato, la trentunesima ammissione nel 2024.

Novamarine approda su Euronext Growth Milan

In fase di collocamento Novamarine ha raccolto 8,6 milioni di euro, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’opzione di over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di 9 milioni. Il flottante al momento dell’ammissione è del 19,28% (20% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di over-allotment) e la capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 44,6 milioni.

Francesco Pirro, Presidente e CEO di Novamarine, ha commentato: "Lo sbarco a Piazza Affari segna un passaggio importante nella storia di Novamarine, un brand che da sempre è sinonimo di avanguardia ed è oggi un leader sul mercato di riferimento. Dal 2021 al 2023 in particolare, Novamarine ha visto quasi raddoppiare i propri ricavi, grazie anche all'innovazione e alla capacità operativa del nuovo sito produttivo, che hanno permesso il lancio dei nuovi modelli di imbarcazioni. La decisione di aprire il capitale agli investitori è stata la naturale conseguenza della nostra volontà di accelerare ulteriormente la crescita. I proventi saranno utilizzati per incrementare la produzione, ampliando il nostro attuale sito produttivo in Sardegna, fondamentale per rispondere alla sempre più elevata richiesta delle nostre imbarcazioni e per consolidare ulteriormente la presenza di Novamarine in Italia e all’estero. Puntiamo, poi, al lancio di nuove imbarcazioni sempre più innovative. Ringraziamo gli investitori che hanno deciso di supportarci, gli advisor che ci hanno accompagnato nel lungo e intenso percorso per arrivare all’anelato traguardo della quotazione e soprattutto tutto il team di Novamarine, che con fatica e dedizione ha contribuito alla crescita costante della società".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 55 record
Pagina
1
16/09/2024
ASPI: Amedeo Gagliardi nominato nuovo Vicedirettore Generale
16/09/2024
Banca Generali lancia OPA sulla totalità delle azioni di Intermonte
16/09/2024
Manifatturiero, Camera di Commercio dell’Umbria: numero imprese sceso in 10 anni da 7960 a...
16/09/2024
Crisi profonda per la moda italiana: export in calo del 5,3% nel primo semestre 2024
16/09/2024
Borse: in Asia i mercati cominciano la settimana con un andamento contrastato
16/09/2024
Nexim Global: accordo con Sparkle per consolidare la propria leadership nel broadcasting m...
Trovati 55 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli