• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Influencer di Onlyfans denunciata per evasione da oltre un milione e mezzo

- di: Redazione
 
Influencer di Onlyfans denunciata per evasione da oltre un milione e mezzo

Denuncia milionaria per evasione a una creator di contenuti per Onlyfans, ufficialmente residente in Svizzera, ma il domicilio fiscale risultava a Cassano Magnago, in provincia di Varese. Per questo motivo una nota sex worker, attiva su OnlyFans e seguita da centinaia di abbonati è finita sotto la lente della Guardia di Finanza di Varese. La donna, di origine romena, è stata denunciata per un'evasione fiscale pari a circa un milione e mezzo di euro, frutto degli abbonamenti ricevuti tramite la piattaforma.

Gli accertamenti

L’indagine, condotta dalla Compagnia di Gallarate, è iniziata con il monitoraggio di influencer e altri operatori del web il cui tenore di vita sembrava non rispecchiare le dichiarazioni fiscali presentate. Proprio attraverso queste verifiche, è emersa la situazione di Madalina Ioana Filip, che aveva partecipato a diversi programmi televisivi e radiofonici, dichiarando pubblicamente guadagni milionari, ma che al Fisco risultavano come poche decine di migliaia di euro. La Guardia di Finanza ha quindi richiesto alla piattaforma OnlyFans i dati sui compensi ricevuti dalla donna, riscontrando che tra il 2021 e il 2022 aveva incassato circa un milione e mezzo di euro.

Il trasferimento in Svizzera

All’inizio del 2022, la content creator aveva trasferito la propria residenza anagrafica in Svizzera, probabilmente con l'intento di beneficiare di un regime fiscale più favorevole. Tuttavia, i controlli fiscali hanno evidenziato la mancanza dei requisiti per un’effettiva residenza fiscale all’estero. A seguito di questi accertamenti, la donna è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per il reato di dichiarazione infedele in riferimento al 2022. Le autorità le hanno contestato ricavi per oltre un milione e mezzo di euro e imposte evase per 360mila euro, ovvero “un’addizionale Irpef del 25% sulla quota del reddito complessivo netto proporzionalmente corrispondente all’ammontare dei ricavi o dei compensi derivanti dalla produzione, distribuzione, vendita e rappresentazione di materiale pornografico”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
5
01/12/2025
Trento prima per qualità della vita: la nuova mappa delle economie territoriali italiane
Secondo la nuova edizione della “Qualità della vita” del Sole 24 Ore, Trento è la provinci...
01/12/2025
Emma Bonino, nuova battaglia in rianimazione a Roma
Emma Bonino è ricoverata in terapia intensiva al Santo Spirito di Roma per insufficienza r...
Trovati 26 record
Pagina
5
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720