ACEA: premiati gli studenti vincitori di "CentriAMO l'obiettivo"

- di: Redazione
 

Si è conclusa, con la premiazione dei vincitori, l'edizione 2024 di “CentriAMO l’obiettivo #educazioneidrica #ognunodinoi”, progetto educativo di ACEA che mira a sensibilizzare i giovani nelle scuole, elementari e medie, di Roma Capitale, riguardo i temi del risparmio idrico e della sostenibilità ambientale.
Il progetto quest'anno si è svolto online ed è stato suddiviso in tre sessioni dedicate al tema dell'acqua, a quello della transizione energetica e a quello della sensibilità, trattati con un approccio ludico-scientifico.

ACEA: premiati gli studenti vincitori di "CentriAMO l'obiettivo"

Il primo premio è andato agli studenti della III media dell’Istituto Comprensivo Orsa Maggiore (zona Torrino-Roma), il secondo agli studenti della II elementare dell’Istituto Comprensivo Città dei Bambini (Mentana) e il terzo agli studenti della IV elementare della Scuola primaria San Gaetano (zona Trastevere-Roma).

I premi consistono in voucher da usare per l'acquisto di materiale utile alla didattica e sono stati consegnati dalla Presidente di ACEA Barbara Marinali e dall’Assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale Claudia Pratelli.

Si chiude così l'edizione 2024 del progetto che rientra nei tradizionali appuntamenti di Acea Scuola e della seconda edizione della “Mappa della città educante”, promossa da Roma Capitale, in linea con l’impegno preso dall’azienda con la firma del Protocollo d’intesa triennale tra il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, e l’Amministratore Delegato di ACEA, Fabrizio Palermo, per promuovere nelle scuole attività di informazione e formazione sull’uso consapevole dell’acqua.

Notizie della stesso argomento
Trovati 18 record
Pagina
1
18/06/2024
CDP compie un ulteriore passo avanti nel percorso di trasformazione sostenibile entrando n...
18/06/2024
Groupe Duval e Atlante ampliano la loro partnership: 1.200 punti di ricarica entro il 2025
18/06/2024
PoliMi: "L’80% delle aziende alimentari riutilizza o valorizza gli scarti"
18/06/2024
Garanzia Archimede: SACE incentiva investimenti nella transizione green
18/06/2024
Promotica presenta il suo terzo Bilancio di Sostenibilità
18/06/2024
Sirmax Group sviluppa per Technogym i materiali per i prodotti Cardio Excite Line
Trovati 18 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli