• Futuro in Corso
  • Vota per Noi
  • Scopri il Podcast
  • Fai un Preventivo

Redelfi e Altea Green power costituiscono la società di diritto americano "RAL Green Energy Corporation"

- di: Daniele Minuti
 
Redelfi e Altea Green power costituiscono la società di diritto americano 'RAL Green Energy Corporation'
Redelfi e Altea Green Power hanno rilasciato un comunicato con cui annunciano l'avvio di una Joint Venture finalizzata allo sviluppo di battery energy storage systems stand alone negli Stati Uniti, grazie alla costituzione della società di diritto americano RAL Green Energy Corporatio.

Redelfi e Altea Green power costituiscono "RAL Green Energy Corporation"

La nuova realtà sarà partecipata in modo paritetico dalle due società al 50% e andrà a subentrare entro la fine del 2022 a Redelfi Corporation nella collaborazione col socio USA Elio Energy Group LLC, acquisendo la quota di controllo che ammonta al 65%, del capitale sociale della società BESS Power Corp (a cui apporterà le risorse finanziarie necessarie per lo sviluppo).

Il piano in questione prevede l'implementazione per un periodo di 4 anni di una pipeline di impianti BESS stand alone per un investimento complessivo stimato di circa 5 milioni, finanziato con risorse disponibili, con la creazione di una pipeline di progetti di potenza pari a circa 1,4 GW e un rendimento annuo atteso sull’investimento superiore al 30%.

L'obiettivo della JV è creare una struttura in cui possano affluire competenze messe a disposizione da operatori esperti nel campo dell'energia, unendo il network internazionale e le skill di project management di Redelfi con l'esperienza nello sviluppo di storage in Italia di Altea Green Power.

Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione, ha così commentato: "L’expertise di Altea Green Power rappresenta un fattore fondamentale per la realizzazione di un progetto così sfidante quale lo sviluppo della pipeline di BESS Power Corp. In un periodo storico in cui l’internalizzazione e la gestione dell’energia in eccesso sono ormai fondamentali, questa partnership vedrà due players del settore lavorare fianco a fianco, ampliando il proprio business".

Giovanni Di Pascale
, Amministratore Delegato di Altea Green Power, ha così commentato: "Sono molto soddisfatto di aver siglato questo accordo con una realtà come Redelfi, che agevolerà il nostro ingresso nel mercato USA. Come Altea Green Power apporteremo il nostro know-how ingegneristico e la nostra esperienza nello sviluppo di storage. Questo per noi rappresenta un passo decisivo per espandere la nostra attività a livello internazionale, dove siamo certi ci siano significative possibilità di crescita nel futuro prossimo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 79 record
03/11/2025
Bonus per single, ecco come cambia la mappa degli aiuti: detrazioni, affitti e garanzie sui mutui
Chi vive da solo non ha un bonus dedicato, ma può accedere a molte delle agevolazioni per ...
03/11/2025
Ryanair vola sui conti: utile record da 2,5 miliardi, +42% nella prima metà dell’anno fiscale
Ryanair vola sui conti: utile record da 2,5 miliardi, +42% nella prima metà dell’anno fisc...
03/11/2025
Manovra, audizioni sprint e scontro sulle correzioni
A Palazzo Madama parte la maratona di audizioni sulla manovra economica. In Commissione Bi...
03/11/2025
Ferrovie, Donnarumma: “Valutiamo l’ingresso nel mercato tedesco dell’alta velocità”
Ferrovie dello Stato guarda alla Germania e prepara il terreno per una nuova fase della pr...
03/11/2025
Asia sprint sui chip, Cina frena: listini in rialzo
Borse asiatiche in rialzo: Seul vola con i chip, Shanghai e Hong Kong positive nonostante ...
03/11/2025
Inverno smart: come riscaldarsi spendendo la metà
Pompe di calore, app Enea, regole di Roma e consigli pratici per riscaldarsi spendendo la ...
Trovati 79 record
  • EDISON nov25 300
  • ADR25 300
  • Mundys Ott25 300
  • POSTE25 sett 720