• SIMEST25 850 1
  • ENEL25Clima 850 1
  • 8501 intesa MAE 25
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

Redelfi: valore della produzione in crescita del 326% nel primo semestre 2023

- di: Daniele Minuti
 
Redelfi: valore della produzione in crescita del 326% nel primo semestre 2023
Il Consiglio di Amministrazione di Redelfi S.p.A. ha approvato la Relazione Finanziaria Semestrale consolidata al 30 giugno 2023: più che significativa la crescita del dato relativo al Valore della Produzione, salito di 326 punti percentuali su base annua fino a  4,19 milioni di euro. Il risultato è ascrivibile per 3,12 milioni alla B.U. Green rispetto al 30 giugno 2022.

Redelfi: valore della produzione in crescita del 326% nel primo semestre 2023

L’EBITDA arriva a 1,78 milioni di euro, con margine pari al 43,13% sui ricavi, in forte aumento rispetto al primo semestre dell'anno precedente, mentre l'EBIT ammonta a 1,56 milioni di euro, anch'esso in grande crescita su base annua e con margine che sfiora il 38%.

Il Risultato Netto consolidato si attesta a 1,35 milioni di euro, di cui 1,37 milioni di pertinenza del Gruppo). Una variazione di circa 2 milioni di euro su base annua, riconducibile all’entrata a regime della B.U. Green e alla conseguente generazione di ricavi.

La Posizione Finanziaria Netta è pari a 3 milioni di euro (quintuplicata rispetto al semestre precedente), in crescita principalmente per via dal contratto di finanziamento sottoscritto con i fondi Anthilia BIT III e Anthilia BIT IV Co-Investment Fund per un importo massimo pari a 5 milioni. Dati incoraggianti e in crescita rispetto alle ipotesi della guidance del Piano Industriale, che sarà quindi aggiornato.

Davide Sommariva, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Redelfi, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti dei risultati presentati e della direzione che il Gruppo sta prendendo. Durante questi mesi abbiamo perseguito gli obiettivi che ci eravamo prefissati raggiungendo importanti milestones che hanno agevolato l’accelerazione della Business Unit Green, cuore pulsante e motore del nostro Gruppo. Siamo confidenti di poter dare ulteriori soddisfazioni ai nostri azionisti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 70 record
Pagina
1
17/05/2025
Vino italiano in calo nel 2025: off-trade in difficoltà
Primo trimestre amaro per la GDO: calano vendite e valori, ma spumanti e discount resiston...
16/05/2025
Borse europee: Milano brilla, il resto d’Europa in attesa
Alle ore 17:00 del 16 maggio 2025 le principali Borse europee mostrano un andamento misto....
16/05/2025
Pnrr, riforme avanti ma spesa reale al palo. Corte dei conti: “Serve un’accelerazione”
Pnrr: lo scarto tra gli obiettivi formalmente raggiunti e l’effettiva capacità di spesa to...
16/05/2025
Dazi, il fuoco sotto la cenere: l’Europa si prepara alla resa dei conti con gli Stati Uniti
L’Europa si prepara alla resa dei conti con gli Stati Uniti sulla questione dazi
16/05/2025
Istat: inflazione stabile ad aprile, ma aumenta il peso del carrello della spesa
Ad aprile 2025 l’inflazione italiana si conferma stabile all’1,9% su base annua
16/05/2025
Risiko bancario italiano, scatta l’assalto ai pezzi da novanta
Tra fusioni, assalti incrociati e dossier esplosivi, il risiko bancario italiano scopre le...
Trovati 70 record
Pagina
1
  • 720 intesa MAE 25
  • ENEL25Clima 720
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720