Sesa: la controllata Computer Gross acquisisce Altinia Distribuzione

- di: Daniele Minuti
 
Sesa ha annunciato la sottoscrizione di un accordo di collaborazione commerciale siglato dalla società controllata totalitaria Computer Gross S.p.A. e finalizzato all’acquisizione della maggioranza del capitale di Altinia Distribuzione. Con questa operazione, la sedicesima di M&A per Sesa nel 2022 e la cui esecuzione è prevista per il 30 aprile 2023, il Gruppo andrà a rafforzare le proprie competenze nel settore delle soluzioni avanzate di Managed Printing.

Sesa: Computer Gross acquisisce Altinia Distribuzione

Computer Gross diventa così operatore di riferimento nel segmento managed printing, con la possibilità di aumentare ricavi e customer set oltre che rafforzare il proprio posizionamento di mercato.

La nota ufficiale specifica che l'operazione è stata portata avanti con l'obiettivo di mantenere gli attuali key people Gianni Benetazzo e Stefano e Stelio Radojkovic in qualità di managing partner coinvolti nel capitale a medio e lungo termine.

Duccio Castellacci, CEO di Computer Gross, ha commentato: "La partnership con Altinia consente di ampliare la nostra offerta di soluzioni avanzate di managed printing a beneficio dei nostri partner e con focus sul mercato business, mettendo a disposizione l’intero portfolio di soluzioni tecnologiche al fine di cogliere le opportunità di evoluzione del mercato, in un momento cruciale di transizione verso nuovi trend digitali".

Gianni Benetazzo e Stefano e Stelio Radojkovic, managing partner di Altinia, hanno aggiunto: "Siamo felici di entrare nell’organizzazione di Computer Gross, contribuendo con il nostro know-how al consolidamento dell’offerta a beneficio dei nostri partner e l’obiettivo di rafforzare ulteriormente le competenze digitali del nostro capitale umano. In particolare, saremo ancora più focalizzati ed efficaci, sviluppando l’offerta di prodotti e soluzioni informatiche per il segmento printing sul mercato Small Medium Enterprise".

Alessandro Fabbroni
, CEO di Sesa (nella foto), ha concluso: "Proseguiamo il percorso di sviluppo di competenze e soluzioni tecnologiche innovative grazie alla nostra grande capacità di attrarre ed integrare specializzazioni e risorse. Con la partnership di oggi, completiamo la nostra sedicesima acquisizione da inizio anno 2022, con un perimetro aggregato di circa Eu 150 milioni di ricavi e 500 risorse umane, continuando così ad alimentare la nostra crescita attraverso M&A industriali bolton, in aree di sviluppo strategico e con obiettivi di generazione di valore sostenibile ed a lungo termine per i nostri stakeholder".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli