Stellantis: accordo per l'acquisizione di First Investors Financial Services Group

- di: Daniele Minuti
 
Stellantis ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l'acquisto di First Investors Financial Services Group, società di finanziamento per l'acquisto di automobili che ha sede negli Stati Uniti: l'operazione, stando a quanto riportato nella nota ufficiale, avrà un valore complessivo di 285 milioni di dollari (oltre 240 milioni di euro) e dovrebbe finalizzarsi totalmente entro la fine dell'anno in corso.

Il comunicato con cui viene rivelata l'operazione specifica che l'obiettivo del Gruppo nato dalla fusione fra FCA e PSA è quello di istituire una società finanziaria propria in terra statunitense in modo da sostenere le vendite e capitalizzare la posizione di forza sul mercato, creando contestualmente valore nel lungo termine per gli azionisti: si punta quindi a creare una piattaforma che assicuri la crescita di un'organizzazione finanziaria capace di offrire prodotti e servizi di varietà e qualità ai clienti. L'acquisizione di First Investors Financial Services Group viene definita "un'importante opportunità strategica con un grande potenziale di incremento di profitti e fidelizzazione dei clienti".

Carlos Tavares, Ceo di Stellantis, ha commentato così l'operazione: "Questa transazione segna una pietra miliare nella strategia di finanziamento delle vendite di Stellantis in un mercato strategico come gli Stati Uniti. First Investors ha un'eccezionale piattaforma finanziaria e operativa, sostenuta da un forte team di gestione, con una vasta esperienza nel campo del finanziamento automobilistico. La proprietà di una società finanziaria negli Stati Uniti è un’opportunità che permetterà a Stellantis di sviluppare nel breve-medio termine a favore dei nostri clienti e concessionari una gamma completa di prodotti finanziari, tra cui prestiti al dettaglio e leasing e finanziamenti alla rete".

Tommy Moore, amministratore delegato di First Investors, ha infine aggiunto: "Siamo molto felici contenti di entrare a far parte della squadra di Stellantis. Farlo offre una stabilità di lungo termine alla nostra società e ai nostri dipendenti".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli