UniCredit e SACE sostengono gli investimenti green di AIM Srl

- di: Daniele Minuti
 
UniCredit ha riservato un finanziamento del valore di 8 milioni di euro ad AIM Srl, azienda produttrice di componenti per macchine agricole e da movimento materie del gruppo OVV. Il finanziamento in questione è assistito dalla Garanzia Green di SACE e ha durata di 8 anni.

AIM ha ottenuto da UniCredit un finanziamento di 8 milioni di euro della durata di otto anni, assistito dalla Garanzia Green di SACE.

AIM Srl userà le risorse per il suo piano di investimenti, che lo scorso marzo ha visto l'acquisizione della Alcar con relativi impianti di produzione situati fra la provincia di Torino e Lecce. Il tutto con un occhio sempre puntato sulla sostenibilità, con la società che dispone di energia proveniente da fonti rinnovabili e privilegia l'utilizzo di macchinari che garantiscono un consumo contenuto.

Manuela Delfattore, Presidente di OVV Spa, ha dichiarato: "Il nostro progetto permette di trovare una soluzione ad una grave crisi e di non disperdere le competenze di un patrimonio della manifattura Italiana. Ha inoltre un importante valore sociale in quanto i centri produttivi sono ubicati in territori che hanno molto sofferto in termini di occupazione. Intendiamo replicare il modello produttivo di OVV in AIM, portando negli stabilimenti acquisiti sostenibilità e produttività grazie allo sviluppo delle più avanzate tecnologie. L'apprezzamento che stanno manifestando i Clienti, che sono tra i principali competitors del loro settore, permetterà al Gruppo di raggiungere nuovi importanti traguardi. Ringraziamo UniCredit e Sace che con il loro sostegno ci stanno permettendo di portare avanti questo percorso."

Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit (nella foto), ha commentato: "UniCredit ha assunto un concreto impegno nella transizione verso un'economia green e sostenibile attraverso il supporto finanziario, con partner di eccellenza come Sace, ai clienti che vogliono investire per trasformare il proprio modello produttivo. Con questa operazione di finanziamento garantiamo il nostro supporto all'ambizioso piano di investimenti posti in essere da AIM Srl, società che fa parte del Gruppo OVV Spa e che ha recentemente acquisito gli impianti di produzione di Vaie, in provincia di Torino, e di Lecce".
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli