UniCredit: finanziamento da 5 milioni a favore di Società agricola Cerioli

- di: Redazione
 
UniCredit supporterà la crescita e gli investimenti di Società agricola Cerioli con un finanziamento di durata decennale e del valore di 5 milioni di euro (con la Società che riceverà uno stanziamento totale pari a 6,4 milioni di euro). La nota specifica che l'importo è composto nel dettaglio da un finanziamento chirografario di 5 milioni di euro, erogato da UniCredit grazie al Plafond BEI GREEN, con scadenza decennale a costo di provvista agevolato. A integrazione, sarà aperta un'ulteriore linea di credito di durata di 18 mesi e del valore di 1,4 milioni di euro a scadenza bullet, come anticipazione del contributo PNRR.

UniCredit: finanziamento da 5 milioni a favore di Società agricola Cerioli

Le risorse alimenteranno investimenti per trasformare l'impianto di Biogas, realizzato nel 2008 in un impianto di biomassa teso alla produzione di Biometano. Per l'operazione di revamping da Biogas a Biometano, la Società agricola Cerioli ha aderito al Bando PNRR destinato agli upgrade degli impianti.
L'operazione, consentirà la riduzione certificata di più dell'80% delle emissioni di gas effetto serra, conseguita mediante l'uso della biomassa e dei sottoprodotti vegetali.

Alex Cerioli, Presidente di Società agricola Cerioli Primo (nella foto), ha commentato: "Sono estremamente soddisfatto del preziosissimo e concreto supporto ricevuto da parte di tutto lo staff di UniCredit, che con estrema rapidità, efficienza e risolutezza ha risposto positivamente al progetto. È motivo di grande orgoglio il fatto che UniCredit abbia deciso di riporre la propria fiducia sulla nostra Società, che già nel 2008 era tra i pionieri nella produzione di Biogas e che oggi, proprio grazie a questo fondamentale sostegno, potrà essere annoverata tra le prime Aziende Agricole in Italia a realizzare un progetto di revamping come quello da noi pianificato".

Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit, ha dichiarato: "UniCredit ha assunto un impegno concreto e tangibile nella transizione verso un'economia green e sostenibile. Siamo molto lieti di supportare il piano di sviluppo aziendale che permetterà alla Società agricola Cerioli Primo di diversificare la sua produttività da biogas a biometano e di continuare il suo percorso improntato verso una transizione sostenibile sia ambientale che economica".
Notizie della stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
1
06/09/2024
Cherry Bank struttura veicolo di cartolarizzazione di crediti performing di aziende in cri...
06/09/2024
BCE, decisione sui tassi del 12 settembre cruciale per le imprese italiane
06/09/2024
Scuola: rincari del 6,6% per l'annata 2024/2025
06/09/2024
Inchiesta congiunturale Club degli Orafi Italia - Intesa Sanpaolo: operatori confermano at...
Trovati 43 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli