Unieuro premiata ai "Tiktok Awards 2022" nella categoria "Greatest Tiktok Italia"

- di: Daniele Minuti
 
Unieuro ha ricevuto un importante riconoscimento ottenendo il premio nella categoria “Greatest TikTok Italia” nella prima edizione dei Tiktok Awards: si tratta del primo riconoscimento in Europa che premia agenzie e marchi all'avanguardia nel proporre contenuti creativi sulla piattaforma social, con importanti conseguenze sul business.

Unieuro premiata ai "Tiktok Awards 2022"

Stando alla valutazione della giuria (composta da 14 membri), Unieuro è stato scelto come brand che ha rappresentato nella maniera migliore i valori della comunità e di intrattenimento grazie alla campagna denominata "Il Commesso", con protagonista il personaggio di un commesso che lavora presso Unieuro e capace di parlare in maniera semplice ma empatica con i suoi follower (oltre 100.000 in meno di tre mesi), con ottomi risultati per quanto riguarda le visualizzazioni e la crescita della platea dei seguaci su Tiktok.

Oltre a questo premio, l'azienda ha inoltre ottenuto la possibilità di rappresentare il nostro paese al Tiktok Grand Prix, il GP europeo che si terrà ad Amsterdam e a cui parteciperanno i vincitori dei diversi paesi del continente nella categoria.

Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro, ha commentato: "Siamo orgogliosi di essere stati scelti nella prima edizione di questo premio e di poter rappresentare l’Italia in un contesto internazionale. Ancora una volta siamo stati in grado di approcciare al meglio le sfide digitali che i nuovi mezzi di comunicazione mettono a disposizione. TikTok, piattaforma leader nell’intrattenimento, si conferma componente fondamentale della nostra strategia di comunicazione".

Gianluca Tedoldi, Managing Director di BCube, ha dichiarato: "La nostra vocazione è quella di creare progetti integrati che utilizzino al meglio le potenzialità offerte dalle piattaforme digitali per portare risultati concreti e misurabili. Creatività, consistenza e impatto sul business sono nel nostro DNA. Grazie alla fiducia che Unieuro ci ha regalato e alla capacità di Zenith di pianificare strategicamente nel mondo digital, siamo riusciti a esprimere al meglio la nostra visione e la nostra creatività".
  • Nessun record presente in archivio
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli