Usa: i casinò generano ogni anno utili per quasi 330 miliardi di dollari

- di: Redazione
 
Negi Stati Uniti, ogni anno, l'industria del gioco d'azzardo nei casinò genera quasi 329 miliardi di dollari all'anno. Lo sostiene uno studio dell'associazione nazionale di categoria del settore, la American Gaming Association, second il quale l’impatto economico del settore nel 2022 è aumentato del 26% rispetto al 2017, prima che colpisse la pandemia di COVID-19.

Usa: i casinò generano ogni anno utili per quasi 330 miliardi di dollari

I casinò commerciali e tribali supportano 1,8 milioni di posti di lavoro, inclusi 700.000 posizioni lavorative oltre che nei casinò anche in attività correlate, più o meno la stessa cifra del 2017.
Stando all'elaborazione della American Gaming Association, questi posti di lavoro hanno generato 104 miliardi di dollari di salari in tutto il paese, in crescita del 40% rispetto al 2017.
Di questa enorme massa di denaro messo in circolo dal gioco d'azzardo dei casinò hanno beneficiato anche le casse pubbliche: l’anno scorso l’industria ha pagato 52,7 miliardi di dollari in tasse ai governi federali, statali e locali, in aumento del 29% rispetto al 2017, afferma il rapporto.

Quest'anno l'industria dei casinò statunitense sta vivendo il suo anno migliore in termini di quantità di denaro vinto dai giocatori d'azzardo. È sulla buona strada per superare i 60 miliardi di dollari vinti lo scorso anno.
L'economia che questi luoghi deputati allo svago ha molteplici aspetti. Perché spesso i casinò sono spesso i maggiori datori di lavoro in una regione, con impegni importanti in termini di salari e benefici. I dipendenti poi utilizzano salari e benefici per acquistare beni e servizi aggiuntivi, generando un impatto economico secondario.
I casinò, poi, spendono somme significative sui costi operativi, compresi gli acquisti di beni e servizi come cibo , biancheria, servizi delle camere d'albergo, servizi di lavanderia e manutenzione degli edifici. Assumono anche costruttori e venditori locali per la costruzione e miglioramenti di capitale in corso.

Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli