Wizz Air "All you can Fly": fino a ferragosto, 499 euro per volare un anno su 800 destinazioni

- di: Barbara Bizzarri
 

Aerei come ristoranti: è con la stessa logica dell’All you can eat che nasce per Wizz Air, la compagnia aerea low cost ungherese, la membership card All you can fly, una tessera prepagata che, per prima in Europa e almeno sulla carta, dà diritto a un’ampia scelta di voli per un periodo di 12 mesi al prezzo di 599 euro (499 euro in fase di lancio, fino a Ferragosto) verso oltre 800 destinazioni, a cui vanno aggiunti 9,99 euro per ogni tratta. L’offerta di prevendita, al prezzo scontato di 499 euro, durerà fino alle 23:59 CET del 15 agosto: dopo questa data, la membership sarà disponibile al prezzo regolare di 599 euro.

Wizz Air "All you can Fly": fino a ferragosto, 499 euro per volare un anno su 800 destinazioni

La membership annuale offrirà dunque ai viaggiatori un’opportunità per viaggiare quanto desiderano a un costo predefinito: le mete previste, come evidenziato dal comunicato della compagnia, vanno dalle destinazioni nel Mediterraneo alle escursioni nelle Alpi Austriache, fino alle grandi capitali europee. Un nuovo strumento quindi, adatto a chi vola frequentemente, valido per un solo passeggero e per 12 mesi. Gli iscritti potranno scegliere tra le destinazioni disponibili 72 ore prima della data e dell’ora di partenza e potranno prenotare voli all’interno della Wizz All You Can Fly membership a partire dal 25 settembre 2024. 

Prima di lanciarsi all’acquisto, però, è bene considerare anche le limitazioni previste dal club. Infatti, i clienti Wizz Air potranno viaggiare da quasi 200 città in oltre 50 Paesi su 800 rotte ma non ovunque e, come evidenziato dal sito theflightclub, sono escluse le rotte nazionali italiane: in pratica, la All You Can Fly membership non è utile per chi volesse usufruirne come abbonamento per pendolari tra due aeroporti italiani serviti da Wizz Air.

L’esclusione delle rotte nazionali non è l’unica restrizione prevista: con la Wizz All You Can Fly non si potranno effettuare i cosiddetti voli last minute. Infatti sarà possibile prenotare soltanto voli disponibili entro 3 giorni di calendario, ovvero 72 ore, prima della partenza, dopodiché la prenotazione di un volo con la card non potrà essere più modificata.

Inoltre, Wizz All You Can Fly include solo un bagaglio a mano ed eventuali servizi aggiuntivi saranno a pagamento. Infine, c’è ancora un’ulteriore condizione, forse la più significativa, già accennata e su cui è bene riflettere. Il costo della carta non è fisso ma ha anche una componente variabile: per ogni viaggio è previsto un contributo aggiuntivo, oltre ovviamente ai supplementi, pari a 9,99 euro. 

Notizie della stesso argomento
Trovati 16 record
Pagina
1
06/09/2024
UE: dal confronto sul futuro dell’agricoltura, confermate importanza e visione dei consorz...
06/09/2024
Cani in autunno: come proteggerli dalle insidie nascoste di questa stagione
05/09/2024
Il Group CEO di Generali, Philippe Donnet, si conferma “Best CEO” del settore assicurativo...
04/09/2024
Immobiliare Ue, Abitare.co: "Milano tra le città più care, crescita lenta per l'Italia"
Trovati 16 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli