• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Wizz Air, al via il nuovo volo Milano-Abu Dhabi

- di: Barbara Bizzarri
 
Wizz Air, al via il nuovo volo Milano-Abu Dhabi

Un nuovo Airbus A321XLR (Extra Long Range) di Wizz Air farà base presso l'aeroporto di Milano Malpensa da giugno 2025, segnando l'inizio di una nuova era per i viaggi intercontinentali grazie al lancio di una rotta diretta verso Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Dal 2 giugno 2025, Wizz Air opererà la sua nuova rotta diretta tra Milano e Abu Dhabi quotidianamente, con un volo di oltre 7 ore: "L'Airbus A321XLR - commenta József Váradi, Ceo di Wizz Air, durante la conferenza stampa a Milano per presentare la nuova rotta - è l'aereo più efficiente dal punto di vista dei costi della sua categoria e, grazie alla maggiore autonomia, consente a Wizz Air di collegare le destinazioni più lontane della sua rete e di espanderla ulteriormente, collegando culture e continenti. Siamo entusiasti di offrire tariffe imbattibili ai nostri clienti sulla nuova rotta annunciata per Abu Dhabi, offrendo al contempo l'opzione più sostenibile per volare. Stiamo già operando diverse rotte ultra-low-cost di 5-6 ore con grande soddisfazione dei nostri clienti, e l'XLR estenderà la nostra eccezionale proposta a voli di 7-8 ore".

Wizz Air, al via il nuovo volo Milano-Abu Dhabi

A sostegno dell'impegno di Wizz Air verso operazioni di volo più sostenibili, si stima che la carbon intensity dell'Airbus A321XLR sarà almeno il 30% inferiore rispetto a quella di altri vettori sulle stesse rotte. La decisione strategica di basare l'Airbus A321XLR a Milano Malpensa riflette l'impegno di Wizz Air nel rafforzare la sua rete italiana e ad espanderne la sua portata. L'introduzione di questo aereo all'avanguardia rivoluzionerà l'esperienza di viaggio per i passeggeri, offrendo loro un accesso diretto a destinazioni lontane a tariffe significativamente inferiori.

“La scelta di Wizz Air di operare da Malpensa il primo A321 XLR basato in Italia conferma il ruolo dell’aeroporto quale piattaforma ideale per lo sviluppo di modelli innovativi di business - aggiunge Armando Brunini, Ceo di Sea Milan Airports -. Questa nuova tipologia di aeromobili consentirà infatti di diversificare le rotte, di ampliare la capacità e la stagionalità dei voli modificando la tipologia di offerta di Milano Malpensa grazie alla loro maggiore autonomia. Questo sviluppo pone le premesse per un’ulteriore crescita delle rotte extra-europee dell’aeroporto consolidando il portafoglio dei servizi aerei che conta 183 destinazioni in 78 Paesi".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
5
01/12/2025
Trento prima per qualità della vita: la nuova mappa delle economie territoriali italiane
Secondo la nuova edizione della “Qualità della vita” del Sole 24 Ore, Trento è la provinci...
01/12/2025
Emma Bonino, nuova battaglia in rianimazione a Roma
Emma Bonino è ricoverata in terapia intensiva al Santo Spirito di Roma per insufficienza r...
Trovati 26 record
Pagina
5
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720